Devi organizzare la festa dei 18 anni e non sai come animarla in modo che sia un evento divertente e indimenticabile? In questo articolo troverai diverse idee per trasformare una festicciola noiosa in un party da urlo! 

La musica perfetta

Qualunque sia la location in cui avverrà la festa dei 18 anni, è necessario che la musica sia quella giusta. (Per vedere qualche esempio di feste 18 anni Roma segui il link). Preparati attrezzandoti con il sound adatto a te e ai tuoi invitati. Tu conosci i loro gusti quindi sai cosa scegliere per farli divertire, per ogni evenienza porta con te anche diversi tipi di musica in modo da essere pronto a tutto. Se vuoi puoi anche assumere un dj professionista o incaricare l’amico appassionato per occuparsi di questo, farà il lavoro per te e tu potrai occuparti dei tuoi ospiti senza alcuna distrazione. Se non hai una consolle da dj o vuoi semplificare il tutto, crea un mix su pc e procurati degli ottimi speaker per la diffusione automatica nel locale o in giardino.

Festa a tema

Un’idea che va sempre a segno è creare una festa a tema che può essere scelto in base ai tuoi gusti principalmente ma anche seguendo quelli della tua compagnia di amici o del luogo in cui avverrà l’evento. Puoi scegliere di organizzare una festa in costume creando situazioni particolari e divertenti, assumere ballerini, band o comici a tema per animare la serata. Tutto dipende dal tuo budget e dai tuoi gusti, in caso la disponibilità economica non sia elevata puoi comunque realizzare una festa a tema con costumi semplici o solo un trucco sul viso accentuato richiedendo l’aiuto agli amici artisti e fantasiosi per l’animazione, la musica e la creazione di scenografia e addobbi particolari. 

Coinvolgi i partecipanti

In una festa per divertirsi si deve essere coinvolti in qualche modo, la musica viene sempre in aiuto con le danze e gare di ballo sia serie che comiche o stravaganti magari creando coppie casuali con un sorteggio. Un’alternativa valida viene data dal Karaokeche crea sempre divertimento e coinvolge tutti sia nelle esibizioni singole che in quelle collettive. Per creare un po’ di movimento dove lo spazio lo consenta, si può ricorrere alla classica caccia al tesoro creata ad hoc per persone più adulte, quindi con messaggi e difficoltà adeguati all’età e premio finale allettante. Tutti avranno un piccolo dono in ricordo della giornata passata insieme.

Barman acrobatico e comico

Una bella festa con una location che lo consenta può essere animata anche da un barman capace di stupire con acrobazie mentre crea cocktail analcolici o poco alcolici per restare sobri e divertirsi senza pericolo. Colori e movimenti sapienti del professionista animeranno la festa creando allegria. Un comico inoltre attirerà l’attenzione dei presenti animando la giornata con attimi di ilarità. Un bravo artista sa intervenire proprio quando vede che l’attenzione sta calando e sopraggiunge la noia, in quell’istante entra in azione rianimando gli invitati e donando nuova energia alla festa. Importante scegliere un comico adatto ai gusti degli invitati, barzellette ma anche piccoli spettacoli di magia che coinvolgono gli invitati sono sempre graditi ad ogni età.

La festa così organizzata sarà un successo assicurato e un momento da ricordare sempre con gli amici più cari.