Ormai è chiaro: l’abbigliamento maschile per questo 2019 punta tutto sulla funzionalità e il colore. Volumi amplificati, tessuti morbidi, stampe vintage e nuance tenui in contrasto con tinte forti caratterizzano i capispalla delle principali collezioni di moda uomo.

Sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo visto sfilare look eterogenei, spesso costellati di contraddizioni in cui, capi ispirati alla cultura urban, si incontrano con elementi del guardaroba classico.

Il business man contemporaneo è oggi libero di comporre i propri outfit stratificati mixando colori e vestibilità differenti. Il bomber da uomo, così come tutti i giubbotti di marca, si conferma indiscusso protagonista del guardaroba maschile.

Giubbotti, giacche, impermeabili e bomber da uomo: must have irrinunciabili

A completare il look del nuovo gentleman ci pensano capispalla must have, no season. Quindi, anche per la Primavera Estate 2019, via libera a: impermeabili, trench, piumini light, biker jacket, giacconi e bomber da uomo in materiali leggeri o antipioggia. Tra questi troviamo il nylon, il PVC, il neoprene ma anche la pelle, il cotone e il suede.

Le palette si fanno tenui oppure molto accese, non mancano stampe vintage, fantasie floreali, mimetiche e dettagli animalier.

Giubbotti di marca, impermeabili, giacche e bomber da uomo: le proposte dei Luxury Brand

I giubbotti in pelle sono protagonisti di numerose collezioni di abbigliamento da uomo. È il caso di Tom Ford che per la SS 2019 propone diverse tipologie di leather jacket come il modello con taglio sartoriale la cui vestibilità ricorda quella di una camicia. Non mancano i bomber e i giubbotti in raffinato suede.

La collezione di abbigliamento Fay, per questa stagione, si popola di capispalla di ispirazione workwear con elementi activewear e urban, caratterizzati da volumi generosi. Le nuance si fanno tenui e sabbiate come il beige, il verde salvia e le sfumature di celeste e azzurro. Bomber da uomo, parka, giacconi 4 ganci e gilet si confermano gli outerwear più apprezzati.

Il nylon e i tessuti tecnici sono protagonisti della collezione uomo firmata Prada i cui capispalla dai toni scuri si rivelano perfetti per completare look urban chic e sofisticati. In linea con gli ultimi trend, l’impermeabile in mussola tec, interamente sfoderato, gioca con le trasparenze, non passando di certo inosservato.