Il crop top è un capo molto sexy indossato sin dai tempi del musical Flashdance intorno agli anni 1980 e che ha continuato a fare le sue apparizioni fino ai nostri giorni. Si tratta di mini t-shirt, o top corti, dalle svariate forme e creati appositamente per evidenziare il punto vita; ce ne sono per tutti i gusti e in tutte le salse per soddisfare le esigenze di tutte le donne.

Ne sono state amanti Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera, e le goliardiche Spice Girls.
Ora lo adorano proprio tutte dalle fashion victim, alle star come Rihanna, dalle street styler come Cara Delevigne alle semplici ragazze a cui piace sfoggiare il punto vita. Dopo il bum negli anni Novanta, scomparve per un po’ per poi ritornare più fashion di prima. Oggi il crop-top proposto dagli stilisti dei più importanti brand ha l’orlo tagliato a crudo oppure rifinito in pelle e in tessuti variopinti o monocolor.

Come si indossa il crop-top?

Il crop top è un capo favoloso e versatile perchè può abbinarsi a qualsiasi indumento. Che sia la gonna, il pantalone o lo shorts. Per questo motivo qualsiasi donna potrà indossarlo senza problemi; per le più timide è ottimo se indossato con una bella gonna longuette a vita alta o a ruota stile Grease, come proposto da Fausto Puglisi, che coprono un po’ il punto vita lasciando nudo un filo di pelle e creando l’effetto vedo non vedo. Uno stile molto raffinato, ma può diventare anche molto rock’n roll.

Per un look più sfrontato sono ottimi i top corti sfilacciati, sfrangiati e che mostrano il decoltè; magari da indossare con un short a vita alta che dona quel tocco english style. Alexander Wang è uno degli stilisti più noti per la creazione di splendidi crop-top in pelle, adatti ad una donna audace che ama sfidare se stessa quando si guarda allo specchio e sfoggiare il suo bel decolletè. Ne sono un esempio Nicole Richie e Rihanna, due donne dallo stile aggressive che azzardano a prescindere da tutti rendendo i loro outfit vincenti.

Per chi ama osare, ma con riserva è perfetto un blazer ominile, soprattutto se il crop-top è tutt’altro che castigato, abbinato a dei jeans skinny o pantaloni dal taglio sartoriale l’effetto è basic-casual, ma dal tocco sexy. Mentre per chi predilige uno stile elegante, ottimo sarebbe indossare un bel pantalone a zampa, che tra l’altro è anche il must-have dell’estate 2015.

Alcuni modelli da imitare dallo street style agli eventi glamour