Per quanto sia un desiderio comune a molte donne, non tutte hanno il fisico di Alessandra Ambrosio. Vuoi che sia costituzione, l’ossatura spessa, la tiroide, il ciclo o più semplicemente golosità, tutte le donne del mondo (o quasi) si portano dietro quei due chiletti di troppo che tanto odiano, ma che nonostante tutto non riescono a smaltire. E quando la palestra e la dieta non corrono in nostro aiuto, ecco che subentra la moda. Sempre secondo la solita teoria che è un mezzo per valorizzare il proprio corpo e non abbatterlo.

E proprio nell’ultimo anno, nella lista dei migliori amici fashion delle donne, sono entrati loro: i pantaloni a palazzo. A vita alta, con la gamba larga e morbidi sulle cosce, questo modello di pantaloni nascondono le morbidezze e sono perfetti per le donne curvy. Il loro segreto è un connubio di fattori vincenti: dal taglio a vita alta che slancia la figura e vi fa già perdere tre chili di per sé, fino ad arrivare alla gamba dritta che, essendo fluida e non fasciante, nasconde quegli odiosi cuscinetti delle gambe.

Per la sera, indossatelo con un paio di zeppe: comode, ma dal tacco importante, vi faranno guadagnare almeno 10 cm di altezza, perdendo almeno 3 chili a colpo d’occhio. Per il lavoro, invece, optate per una décolleté classica con il tacco a spillo: elegante e chic al punto giusto.

Ci sono volte in cui la moda viene in nostro aiuto: il pantalone a palazzo ne è l’esempio. Valorizza i punti forti del corpo, come la vita e il derrière, camuffando quei chiletti di troppo sulle cosce e sulla pancia.