Meglio conosciuta per il programma Plain Jane trasmesso in Italia su MTV, Louise Roe ha saputo fare della sua passione più grande, la moda, il lavoro di una vita. Laureatasi in letteratura inglese all’università di Durham la Roe è entrata subito negli spazi di Vogue.com nella veste di new editor, toccando con mano il fashion world e sviluppando un gusto unico per la moda, in cui la bellezza e l’intelligenza hanno avuto come risultato la classe.

Il suo è uno stile vivace, casual chic di ispirazione bohémien, dunque anni ’70, con una predilezione per i tacchi, nonostante la presentatrice tv sia molto alta, per i cappelli e gli anelli vistosi. Non a caso questi accessori sono i protagonisti dei suoi outfit in cui i colori esplodono con eleganza, dando vita a un gioco estroso. Eppure i suoi look sono molto lontani da qualsiasi eccentricità, mantenendosi sempre in un perimetro in cui l’eleganza fa da padrona. Che sia sul set dei programmi che conduce o tra le pagine virtuali del suo blog Front Roe, Louise ha molto da insegnare in fatto di stile e i suoi consigli sono sempre molto preziosi, denotando una conoscenza molto ampia in fatto di abbigliamento.

Per quanto riguarda il suo look, Louise gioca spesso sul contrasto tra capi basic e accessori glam, con bijoux etnici e colorati, mini bags, clutch o pochette gioiello, colorate e vivaci. Gonne a tubino e pantaloni aderenti sono i suoi capi preferiti, ma Louise ammette di amare anche quelli in pelle, i jeans a zampa e vita alta, ma di osare qualche volta anche con qualche maxi abito. Se le sue gambe sono messe in evidenza da gonne e pantaloni, nella parte superiore, Louise gioca con volumi più ampi e leggeri, più vaporosi, senza evidenziare troppo il suo fisico asciutto, a dimostrazione della sua capacità di mettere in evidenza i punti migliori. I suoi outfit non sono quasi mai color block, ma caratterizzati da stampe a fantasia in toni pastello o vitaminici, che rendono il suo stile uno davvero unico e da imitare.