Giovedì 2 luglio, Milano ospiterà uno degli eventi più belli e suggestivi di sempre: la Cena in Bianco.
Iniziativa nata a Parigi seguendo le orme della dîner français, questo evento è sbarcato anche nel capoluogo lombardo, attirando così tantissimi giovani. Le regole sono poche, una è il pilastro fondante di tutta la cena: il colore bianco. Dagli allestimenti, ai tavoli, alle decorazioni, fino all’abbigliamento dei partecipanti. Ma si sa, il bianco incute un po’ timore, soprattutto alle donne.

Se stavate pensando di partecipare ma l’unico ostacolo che vi impedisce di cliccare su “Partecipa” è il dress code, non preoccupatevi: ci siamo noi di Blog di Moda a consigliarvi l’outfit perfetto, senza rischiare di sembrare delle enormi meringhe.
Scegliete il capo da indossare in base alla vostra fisicità. Se siete un po’ bassine, optate per una camicetta annodata in vita e dei pantaloni a vita alta modello a zampa: slanceranno la vostra figura facendovi guadagnare qualche centimetro!
Se non avete problemi di altezza, optate invece per un tubino bianco: elegante e raffinato, metterà in risalto le vostre forme senza farvi risultare volgari.

Per quanto riguarda gli accessori invece, vi consigliamo di puntare sui metalli: oro, argento o rosé. Doneranno personalità al vostro look, che fino a prova contraria, è una vera e propria tela bianca!

Per le scarpe, invece, tenete d’occhio la pagina Facebook dell’evento, perché solo qualche ora prima dell’inizio della cena, verrà svelata la location. Cosa c’entrano le scarpe? Se l’evento avrà luogo in un parco, optate per delle comode espadrilles o delle ballerine in stile bon-ton, altrimenti non avete scuse: tacchi, tacchi e ancora tacchi!

E non dimenticatevi di un accessorio fondamentale, parigino al cento per cento: il cappello bianco.

Credit photo: zamunaro.wordpress.com
Credit photo: zamunaro.wordpress.com

Ora siete pronti, non vi resta altro che indossare il vostro bianco e risplendere!