Chi ha mai detto che la moda deve per forza avere prezzi esorbitanti? Ci sono brand che hanno fatto di sé stessi i pionieri della moda low-cost, proponendo capi e accessori all’ultima moda a prezzi contenuti. In linea con le tendenze della stagione, sono riusciti a creare imperi basati sul basso prezzo dei loro prodotti senza far rinunciare i loro clienti alla qualità (o almeno non troppo).

E anche per la prossima stagione, brand come Zara o H&M hanno deciso di lanciare sul mercato la loro interpretazione della giacca invernale. Traendo ispirazione dalle maison d’alta moda e dalle passerelle, quest’anno i marchi del fast-fashion hanno davvero superato loro stessi: giacche preziose o dalle stampe geometriche, chic ma anche casual da poter indossare in ufficio. Insomma, dei veri e propri must-have della stagione.

Seguendo l’onda anni Settanta, ecco che H&M propone una giacca in suède color cammello con dettagli traforati e frange per un look da vera groupie figlia dei fiori. E sempre in tema camoscio, arriva Zara con la sua giacca parigina: monopetto, dalle tinte del bordeaux acceso con bottoni metallici e colletto in pieno stile francese.

E se state cercando qualcosa di più elegante o particolare, non vi allarmate: il brand spagnolo ha pensato a tutte le vostre esigenze. È il caso della sua giacca kimono blu con ricami a contrasti color ocra intenso e applicazioni preziose: perfetta per un aperitivo chic in centro.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

Proprio in linea con le tendenze del momento, ecco che River Island ha ben pensato di proporre una giacca modello peplum in bianco e nero: il contrasto cromatico più in voga di sempre che sta facendo il suo ritorno sulle passerelle e nello street style. Questa giacca, se indossata con sapienza, può essere un capo estremamente versatile, perfetta per un caffè con le amiche o una cena elegante con il vostro partner.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com