Tra scatti, paparazzate, social network e voci indiscrete che lasciano trapelare tante, troppe indiscrezioni sulle celebrità del fashion system, scoprire che ci sono ancora delle manie nascoste di cui non siamo a conoscenza fa crollare qualsiasi certezza. Sì perché personaggi come Anna Wintour, Karl Lagerfeld o Tom Ford, così come Koutney Kardashian, Heidi Klum o Naomi Campbell nascondono manie, ossessioni o veri e propri capricci degni solo delle grandi celebrità. Manie che li rendono subito un po’ più umani forse, facendoli scendere qualche gradino dell’Olimpo, per un attimo di illusoria speranza, perché in fondo ogni uomo ha le sue manie. Ecco quali sono dunque le stravaganze dei vip che non vi aspettavate di scoprire.

Anna Wintour tra luci rosse e lo stesso paio di scarpe

La direttrice di Vogue America, conosciuta come vera e propria regina della moda e dello stile ha un’ossessione alquanto bizzarra proprio per quanto riguarda il mondo del fashion. Fin dal 1994 Anna Wintour compare infatti in diversi scatti con le stesse scarpe ai piedi. Si tratta di un paio di Manolo Blahnik stiletto, aperte e color carne, che sembrano essere le preferite della donna più temuta e ammirata. Una ragione però sembrerebbe esistere dietro questa sua ossessione: quelle che Anna calza non sono infatti delle classiche Manolo, ma delle scarpe fatte su misura dallo stilista in persona proprio per lei. La Wintour se ne fa fare infatti ogni anno diverse riproduzioni, che si aggirano intorno a 600 euro, in due tonalità carne differenti per mimetizzarli con il proprio incarnato a seconda dell’abbronzatura.
Non solo. il fashion website Fashionista ha dichiarato tempo fa che dopo avere lasciato il uso primo incarico ad Harper’s Bazaar US, la Wintour è stata per poco tempo editor del magazine erotico Viva. Una breve esperienza a luci rosse che proprio non ci aspettavamo.

Tom Ford e il bagno rilassante

Lo stilista Tom Ford nasconde un’ossessione direttamente proporzionale al carico del suo lavoro. Si dice infatti che nei momenti clou del suo lavoro da Gucci e Yves Saint Laurent il designer texano facesse fino a tre bagni al giorno per rilassarsi. Non solo. Nei momenti di stress maggiore, si dice ne facesse addirittura uno all’ora. Insomma l’appuntamento con il bagno rilassante non poteva mancare dall’agenda super carica di Ford.

Dsquared2 e gli abiti da donna

Gli stilisti Dean&Dan Caten, del marchio Dsquared2 condividono una mania particolare, ossia quella di vestire solo ed esclusivamente abiti disegnati da loro. Non si tratta però di puro narcisismo, ma di una semplice modalità per testare il fit di ogni loro creazione, capendo cosa funziona e cosa invece no. L’abitudine vale inoltre sia per i capi maschili, che per quelli femminili indossati sempre da Dean, che ne testa la vestibilità e la riuscita.

Karl Lagerfeld tra Choupette e la Pepsi

A parte Choupette, l’unico grande amore di Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel sembra avere un’altra ossessione: la Pepsi. Smebra infatti che il Kaiser della moda non vada a nessun party senza il suo maggiordomo di fiducia che lo segue con un calice di Pepsi su un vassoio d’argento. Karl Lagerfeld nasconde inoltre un altro segreto: il Kaiser ha perso infatti 40 kg in un solo anno per un unico scopo: il desiderio di indossare gli abiti dalla silhouette super-slim firmati da Hedi Slimane, all’epoca designer di Dior Homme.

Naomi Campbell e le caramelle gommose

Naomi Campbell, la venere nera della moda, sembra avere un debole per le caramelle gommose a forma di orsetto. Sorprende di più la sua mania o il fatto che la modella mangi effettivamente cibo spazzatura?

Marc Jacobs e i tatuaggi

Marc Jacobs sembra avere una mania comune a molti di noi, quella dei tatuaggi. Lo stilista ne ha infatti più di 28 sparsi in tutto il corpo. Ma non si tratta di tatuaggi comuni, in quanto Marc si è fatto incidere sulla pelle un disegno di Spongebob, cartone animato di cui va pazzo, una M&M’s rossa e un disegno con il suo alter-ego in versione Simpson.

Heidi Klum e l’assicurazione sulle gambe

La ex supermodella Heidi Klum, bellezza dal fisico statuario, per assicurarsi una rendita anche dopo aver concluso la carriera da modella, ha assicurato, per la cifra di 1,8 milioni di dollari, le sue meravigliose gambe. La pratica di “assicurarsi” parti del corpo è una tendenza tipica delle celebrities americane.

Kourtney Kardashian e la passione per la sua placenta

Kourtney Kardashian ha mangiato per ben tre volte la placenta al termine delle gravidanze dei suoi tre figli. Lo conferma una foto pubblicata su Instagram con un “Yummy, le mie pillole di placenta” come commento. Si tratta di una tecnica molto in voga soprattutto tra le star di Hollywood, in quanto si crede che l’organo contenga i nutrienti che vengono trasferiti dalla madre al bambino mentre il bambino è nel grembo materno.

kourtney-pills