Il primo giorno della fashion week milanese ha visto una Milano bagnata zeppa dalla pioggia ed un’invasione di fashion victim e non solo provenienti da tutto il mondo. Tra le strade modaiole, da una sfilata all’altra il panico da pioggia ha preso il sopravvento e persino i vip più famosi non hanno potuto fare a meno dell’ombrello. Come ogni anno Milano è la meta italiana per la settimana della moda, diventata ormai una tra le più prestigiose e seguite tra New York, Parigi e Londra. Blog di Moda era presente ai fashion shows immortalando look stravaganti ed eccentrici, ma soprattutto, quelli più glamour che dalle strade dettano gli stili da seguire ed indossare.

L’ombrello, quindi, per la prima giornata di sfilate è stato l’accessorio più usato e meno voluto da tutti. C’era chi, infatti, preferiva bagnarsi sotto la tormenta piuttosto che rovinare gli outfit con l’accessorio poco gradevole. C’era chi invece dell’ombrello ne ha fatto un dettaglio cardine del proprio look, portandolo con fierezza e cercando l’appoggio di tutti i fotografi per immortalare quel preciso momento. Infine ovviamente c’era chi, troppo impegnato dai propri impegni e dal proprio passo frenetico verso la nuova location della sfilata successiva, si faceva portare l’ombrello da altri, come Anna Wintour.

Fashion week è moda, lusso ma anche tanti look stravaganti che quotidianamente è impensabile indossare: giochi di colori particolari, accessori vintage tra i capelli o scarpe ricoperte di pelliccia nell’appena inoltrato autunno. Cappottini in tessuti sintetici, sandali con tacco a spillo del tutto non appropriati viste le condizioni atmosferiche, ma soprattutto il cappello, l’accessorio che non poteva assolutamente mancare. Di varie forme, modelli e dimensioni, per la prima voltA è riuscito ad acquisire la sua vera valenza, coprendo i capi dalla forte pioggia. Lo street style è unico ed imprevedibile, per questo paparazzi e fotografi sono le fonti dalle quali è possibile vivere con i propri occhi un po’ quello che è davvero la Fashion Week. Ecco tutti gli scatti che Blog di Moda ha catturato durante il primo giorno di Fashion week milanese.