Abiti lunghi dalle maxi lunghezze, motivi floreali, cascate di accessori e fiori intrecciati tra i capelli: è tornato il look hippie chic per la primavera e l’estate 2015.

Gli accessori sono indispensabili per un perfetto hippie chic: collane e perline, zeppe audaci, dettagli arty, pezzi vintage e frange sono gli ingredienti segreti per dare il tocco finale all’outfit. Per avere un look davvero hippie chic si dovrà necessariamente unire il gusto vintage a materiali più moderni. Nei mercatini dell’usato troverete i piccoli dettagli che faranno davvero la differenza: collanine e occhiali da sole, bracciali e borse vi stanno aspettando sulle bancarelle.

Potete abbinare il tutto ad un semplicissimo abito bianco di cotone, basterà scegliere gli accessori giusti e il gioco è fatto. I capelli sono rigorosamente sciolti, al massimo legati in trecce o semiraccolti. Must è la coroncina, rilanciata anche dai grandi stilisti, arricchita da fiori, perline o pietre, completa ogni outfit hippy chic. I gioelli, considerato che lo stile hippy concede assoluta libertà, potranno essere vistosissimi e numerosi, come ad esempio bracciali rigidi sottili e numerosi, o magari un bel paio di orecchini a cerchio per ottenere un pratico stile gipsy. Tra gli accessori più adatti e glam abbiamo i cappelli a tesa larga in paglia, i sandali con la zeppa, magari in corda o sughero, e le borse in canvas.

Lo stile hippie chic è davvero l’ideale d’estate, poiché incarna la voglia di colore, leggerezza e freschezza tipica della stagione. Oltre all’abito di cotone bianco non dimenticate le maxi gonne, i maxi dress colorati e i pantaloni a zampa. Il risultato è una tendenza, perfetta per l’estate, che delinea un’eleganza fatta di dettagli più classici e naturali, dai fiori alle trecce e il make-up delicato, in contrasto con elementi di forte impatto, come gli accessori maxi e tatuaggi per impreziosire il viso e smalti e rossetti fluorescenti.

Vediamo nella gallery le proposte più interessanti da cui prendere delle idee per creare il vostro look hippie chic: