Semplicità e raffinatezza sono gli aggettivi che caratterizzano lo stile della bellissima attrice Keira Knightley che, attraverso la sua eleganza, è riuscita ad entrare nel cuore di alcuni dei più grandi registi del cinema inglese ed americano, facendo del suo stile un vero e proprio marchio di se stessa. Indossare abiti semplici che vanno bene per ogni giorno è tipico di Keira, che splende come tutte le altre star sul tappeto rosso, ma si distingue con un look casual per il quotidiano, ispirato da alcune zone alla moda di Londra, come Soho o Covent Garden.

Un aspetto dello stile della bellissima inglesina è il portare benissimo il vintage, sentendosi a suo agio in ogni occasione nell’indossare capi che hanno già avuto una loro storia. Ma lei riesce sempre a reinventarli con accessori o giochi di colori che fanno del suo outfit un look unico ma allo stesso tempo essenziale. Si ispira al passato con camicette romantiche a fiori o giacche arricciate, ripresi, a volte, da alcuni film in cui lei ha recitato come “Espiazione” e “Orgoglio e Pregiudizio”, dai quali trae ispirazione dai vestiti morbidi e romantici del set.

Keira indossa spesso un solo colore come l’abito bianco sul tappeto rosso o il suo lungo abito viola che l’ha fatta diventare volto della fragranza Mademoiselle della prestigiosa maison di moda Chanel. Di solito, Keira indossa un vestito semplice o jeans e top che rende più glam con una grande cintura o una borsa maxi che attira l’attenzione, ma la semplicità regna sovrana nei suoi outfit.

Uno stile tutto da copiare, da cui prendere spunto, per rimanere sempre il più naturale possibile, non passando comunque inosservata. Lo stile della Knightley è dolce e romantico ma non rinuncia ad alcuni must del mondo della moda come il rossetto rosso acceso, portato alla prima di “Pirati dei Caraibi” o lo smoky eye sulla copertina di “Glamour”. L’unica vera regola per seguire lo stile della Knightley è quello di accentuare un solo aspetto del proprio look e restare sul semplice per il resto del corpo.