Tanti sono i matrimoni che vengono celebrati all’anno e altrettanto tante sono le coppie che si dicono, guardandosi negli occhi, la dolce parola: lo voglio. Ma dietro questo romantico giorno c’è un’immensa organizzazione che, il più delle volte, diventa stressante e manda in confusione la coppia. Blog di Moda corre in soccorso e vi propone cinque fantastiche idee su come poter meglio affrontare il fatidico giorno e soprattutto renderlo indimenticabile anche agli occhi degli ospiti.

Il matrimonio è un evento speciale che rappresenta l’ufficiale unione di due corpi e anime che si amano e merita di essere celebrato in maniera originale. Le nozze con lo stampino? Orrende, ogni coppia ha la sua storia e deve trovare un tema che dia senso al tutto. Il tutto sta nel scegliere prima il tema e poi, pian piano, aggiungere dettagli all’abito, location e decorazioni. Ecco qui le cinque proposte:

Matrimonio chic ed elegante

Partiamo dalla scelta della location: un grande salone principesco o un giardino in fiore. La scelta dei colori deve essere accurata, i colori tenui e rosei sono perfetti. Utilizzati questi ingredienti il risultato sarà ottimale. Riguardo l’outfit della sposa, Pronovias propone abiti lunghi e a sirena, per donne la cui eleganza scorre nelle vene e non nelle parole.

Matrimonio carnevalesco stile vintage circus

Matrimonio in Ottobre? Perfetto. Abbandonate le classiche dicerie del matrimonio in estate e aprite i vostri orizzonti all’autunno, dove le temperature si abbassano dolcemente e la natura inizia ad adagiarsi al lungo sonno. La location non sarà la classica sala, ma un bosco dalle sfumature giallognole e verdi. Sfruttate questi dettagli e ispiratevi per organizzare un matrimonio vintage circus. Il consiglio è far indossare agli sposi e invitati favolose maschere veneziane, illuminate da una sfilza di lampadine a palla dalla luce color oro. L’ atmosfera sarà magica e intrigante. Per chi ama osare, il carretto dello zucchero filato e quello dei pop corn non può mancare.

Matrimonio a tema musicale

Siete musicisti o semplicemente amate la musica? Anche qui è più semplice del previsto. Se siete degli amanti del vinile, potete spargere ovunque dischi che decorino la vostra location e magari prendere un jukebox che metta le vostre canzoni preferite. L’abito da sposa dipende dal genere di musica che vi piace. Per l’amante del rock’n roll tanti stilisti hanno disegnato e disegnano abiti dai dettagli punk quali il cappellino, pizzo, nastrini neri e chi più ne ha più ne metta. Ma non è detto che l’abito debba per forza avere un qualcosa di dark, basta anche un bel make up a contestualizzare il tutto.

Matrimonio bohemian

credit photo: yesbabydaily.com_
credit photo: yesbabydaily.com_

Per gli amanti della libertà: pizzo, ghirlande fiorate, volant, sono solo alcuni dei dettagli necessari per un matrimonio in stile boho-chic. Sicuramente l’atmosfera deve essere informale e accogliente, quindi lucine e musica di sottofondo sono d’obbligo. La sposa potrà divertirsi ad abbinare sandali flat o magari anche scalza sull’erba per rendere ancora più realistico il tema scelto e magari completare il tutto con un fiore tra i capelli.

Matrimonio a tema vintage in stile anni’50

Per i grandi nostalgici: salite su una Pontiac Chieftain e andate nei lontani anni’50. Catapultate il giorno delle vostre nozze il tanto amato Swing, rockabilly e abiti a ruota. Se siete una coppia sprint e molto affabile è l’ideale per voi. Damigelle vestite a tema, cocktail fruttati dal sapore fifties e musica acchiappa tutti. Il vestito della sposa dovrà avere quello spirito vintage e chi più di un abito a ruota, magari con una sottile cinturina in vita, può darlo?