Categories: Stili e Tendenze

Miu Miu e il suo nuovo short movie Subjective Reality (VIDEO)

E’ tempo di collezioni fall/winter e, per l’inverno 2015, la cinematografia sembra essere uno dei protagonisti assoluti. Dopo Kenzo, ora è il turno di Miu Miu che lancia il suo nuovissimo short movie per presentare la sua collezione invernale.
Questo brand non è la prima volta che invade il mondo del cinema: dopo il successo del suo precedente mini-film, Miu Miu ha deciso di continuare a percorrere la strada dell’ecletticismo cinematografico, ingaggiando Steven Meisel come regista.

Il video vede come protagoniste attrici come Maddison Brown, Hailey Gates, Mia Goth, e Stacy Martin che si aggirano per la città, indossando i bellissimi abiti firmati Miu Miu.
Atmosfera d’altri tempi e scambio di sguardi per un cortometraggio spettacolare, soprattutto per gli abiti che vede apparire.
La collezione, infatti, presenta dei forti richiami alla moda anni Cinquanta: abiti lunghi fino al ginocchio, tessuti importanti, trame a scacchi e orecchini a lobo tipici di quegli anni.
Le stampe la fanno da padrone, soprattutto quella animalier: vediamo sfilare trench con stampe di pelle di coccodrillo o leopardate e gonne caratterizzate dal movimento di queste stampe animalesche in rilievo.

Per quanto riguarda gli accessori, il clima della New York negli anni del secondo dopo guerra è davvero tangibile. La scarpa si fa più bassa: il tacco è meno importante e, soprattutto, più spesso. La borsa diventa un piccolo scrigno: mignon e colorata, è uno dei tratti distintivi di questa collezione.

Ciò che lega l’abito all’accessorio è sicuramente il colore. Come già visto su altre catwalk, la prossima stagione invernale non vedrà come protagonista i soliti colori cupi e scuri, ma anzi, lascerà spazio ai colori della primavera: sgargianti e luminosi come ad esempio il giallo, il rosa e l’azzurro chiaro.

Uno short movie dal gusto retrò per una collezione brillante che ci fa fare un tuffo nel passato, quello più bello.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa