Il momento delle presentazioni ufficiali con i genitori del vostro lui vi reca ansia e preoccupazione? I maggiori grattacapo riguardano il come comportarsi, il cosa dire, ma soprattutto il cosa indossare? Niente ansia, noi di Blog di Moda abbiamo selezionato una serie di accorgimenti da tenere a mente e qualche consiglio da mettere in pratica.
Dunque, non saranno utili ore e ore a contemplare il guardaroba aperto, ma qualche piccola dritta servirà a farvi scegliere i capi giusti.

Innanzitutto è indispensabile che siate sobrie, precise e impeccabili, anche nel più semplice paio di jeans (che però sarebbe meglio evitare). Un NO categorico è rivolto a fantasie animalier, rendono troppo aggressive, spaventando chi vi è di fronte; colori troppo accesi e troppo mixati tra loro , distolgono l’attenzione di chi vi sta parlando o ascoltando, non facendolo sufficientemente concentrare su di voi e sulla vostra reale personalità; capi eccessivamente mini, rendono poco fine e spesso volgare.
L’errore, alle volte, può manifestarsi anche in quelle che all’apparenza sembrano le scelte più semplici e in linea con le ultime tendenze. Pensiamo ai tanto amati biker boots (in particolare quelli con la suola a carrarmato) o al chiodo di pelle che, sebbene, si prestino ad ogni abbinamento e occasione, spesso possono rendere poco femminile e molto motocicliste, pronte a sfrecciare.

Per non parlare del trucco e parrucco, lasciate che i vostri capelli siano il più naturale possibile, così come anche il trucco. Niente ombretti colorati, né tantomeno rossetti rosso fuoco o neri e mascheroni. È sufficiente una buona base, un gloss rosato, una sottile e leggera linea di matita, un mascara ed un tocco di blush.

Come NON vestirsi per incontrare i genitori di lui

Per i capelli, lasciate che seguano le vostre naturali linee lisce o ricce, mettendo da parte fermagli e impalcature ispirate alla Francia del ‘700.

Riassumendo: è preferibile indossare un pantalone skinny o anche palazzo, una camicia ed un paio dì décolleté, per completare il tutto con un soprabito nelle sfumature più neutre. Se, invece, preferite le gonne, allora indossatene una lunga fino alle ginocchia o poco sopra, abbinandola ad una camicia o cardigan, un paio di ballerine o boots dalle linee pulite ed un sofisticato spolverino. Insomma, dovrete risultare quanto più naturali e raffinate possibile, in particolar modo agli occhi della mamma del vostro lui, quella che più di tutte lotterà prima di lasciarlo tutto per voi.