Una vera e propria rivoluzione nel settore dell’hair care routine, tanto da essere stato definito un prodotto miracoloso per la cura dei capelli: stiamo parlando del trattamento Olaplex.

Addio capelli danneggiati grazie ad Olaplex

Avere una chioma lunga e folta è il sogno di ognuna di noi. Soprattutto in estate, il clima caldo, i raggi del sole e l’acqua salata del mare causano secchezza; il primo motivo per cui i capelli si sfibrano è proprio la mancanza di idratazione e spesso (purtroppo!) la classica “spuntatina” non risolve il problema.

Basta guardare le immagini di attrici, cantanti, modelle, vip di ogni calibro per capire che i capelli perfetti non sono un’utopia. Al di là dei numerosi rimedi della nonna e di un’infinita gamma di prodotti disponibili sul mercato, non è facile trovare una soluzione in grado di garantire risultati reali e costanti, fin quando proprio chi sfoggia chiome da invidia ha rivelato la risposta che tutte stavamo cercando. Sono state le star di Hollywood a svelare il loro segreto per avere capelli sani e forti nonostante colorazioni e pieghe continue, chi sui propri social, chi in un’intervista. Il merito è del trattamento Olaplex, che grazie a una formula biochimica ha la capacità di connettere i ponti disolfuro danneggiati nei capelli, rendendoli così più forti. Il prodotto Olaplex, infatti, agisce direttamente sulla struttura del capello, andando in profondità, effettuando una vera e propria ricostruzione

Cos’è Olaplex?

Olaplex è un trattamento rigenerante, nato in California dall’intuizione di due biochimici, Eric Presley e Craig Hawker. L’efficacia del trattamento è legata alla presenza nei prodotti Olaplex della molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, la quale agendo sui ponti di zolfo va a ricompattare le catene proteiche presenti nella struttura del capello. Per immaginare questi legami, basta pensare alle doppie punte. A volte possiamo trovarle completamente divise, altre in procinto di farlo: il collante in questo contesto sarebbe proprio Olaplex, che con l’uso costante può realmente fare la differenza in una chioma danneggiata

Perché le star di Hollywood hanno scelto Olaplex

olaplex trattamento

Come ben sappiamo, decolorazioni, trattamenti chimici, phon e calore possono danneggiare i capelli. Il problema avviene all’interno, quando i ponti di zolfo si indeboliscono e senza la giusta cura, finiscono per spezzarsi: ed è così che ci ritroviamo ad avere una chioma spenta, inaridita e priva di lucentezza. All’azione aggressiva di agenti chimici e decoloranti non sono certo immuni le teste dei Vip, che anzi sottopongono le loro chiome a stress continui. Olaplex si presenta come un vero e proprio trattamento ricostruttivo, che consente di proteggere i capelli durante l’esposizione ad agenti chimici, il motivo per cui è impazzato divenendo fautore della decolorazione senza danni, il sogno di chiunque tende ad evitare di schiarire per paura di rovinare i propri capelli. In poco tempo, il prodotto è spopolato tra le attrici di Hollywood che, lodandone le proprietà, non hanno mancato di condividere i risultati ottenuti sui propri profili social.

olaplex prima e dopo

Rispetto ad altri prodotti per la ricostruzione dei capelli, Olaplex sembra essere l’unico trattamento professionale capace di agire non soltanto sulla superficie del capello ma in profondità, ricostruendo la fibra capillare e donando un risultato più duraturo, che non si limita al “miglioramento dell’effetto estetico” ma regala davvero capelli più sani.

Quali sono i prodotti della linea Olaplex?

Il trattamento Olaplex si compone di tre prodotti, due dei quali dedicati all’uso professionale ed un terzo per il trattamento da casa.

I prodotti professionali Olaplex Bond Multiplier N.1 e Olaplex Bond Perfector N.2 sono rivolti esclusivamente all’utilizzo in salone. Vengono utilizzati durante la decolorazione per proteggere il capello nonché per trattamenti di ricostruzione che possono tranquillamente essere effettuati anche da chi non schiarisce la propria chioma ma vuole solo rigenerarla.

Il prodotto Olaplex Hair Perfector N.3 è pensato per il trattamento di mantenimento da effettuare a casa. La sua efficacia è comprovata anche senza utilizzare il N°1 e N°2 dal parrucchiere.

L’ultima novità della gamma è il connubio shampoo + balsamo, in uscita a fine giugno. Olaplex N°4 e Olaplex N°5 sono attesi in tutto il mondo da chi non può più fare a meno dell’intera linea ricostruttiva: saranno in grado di soddisfare le aspettative? Non resta che scoprirlo nei prossimi mesi, quando impazzeranno nuove recensioni sui due prodotti professionali.