La notte degli Oscar 2016 ci ha regalato emozioni uniche, dai favolosi abiti che hanno calcato il red carpet più famoso del mondo alle attesissime premiazioni.
La parola d’ordine della serata è stata senza alcun dubbio luccichio. Quest’anno, più che mai, le stelle hanno brillato sul red carpet degli Academy Awards indossando elegantissimi abiti ricchi di paillettes, glitter e cristalli e preziosissimi gioielli.

Dopo aver assistito alle premiazioni e ad aver gioito insieme a Leonardo Di Caprio per il conseguimento del tanto agognato Oscar, noi di Blog di Moda -dopo un’attenta analisi degli abiti più brutti– abbiamo deciso di premiare le star meglio vestite della serata.
L’Oscar per il best dress dell’88 esima edizoone degli Academy Wards va a Brie Larson, premio Oscar per “Room”, che ha indossato un abito blu elettrico firmato Gucci con volant e plissé sulla gonna, arricchito da una cintura realizzata con perle e diamanti.

A seguire un tripudio di abiti a sirena a cominciare dalla bella Charlize Theron, sensualissima in un Christian Dior rosso con vertiginosa scollatura a V, Saoirse Ronan, in un verde e luccicante abito di Calvin Klein Collection con un importante scollatura sulla schiena, e Tina Fey che ha sfidato ogni detto scaramantico indossando uno splendido abito viola -senza spalline e con drappeggio sul seno- firmato Atelier Versace.

Tra le attrici che hanno osato con abiti davvero sexy ricordiamo Jennifer Garner, in un Atelier Versace nero con spacco, scollo a cuore e cristalli sul seno, Rachel McAdams in un abito di seta verde smeraldo firmato August Getty -con scollo all’americana, spacco vertiginoso e strascico- e Sofia Vergara in un principesco abito blu notte di Marchesa.

Nella nostra classifiche delle star meglio vestite durante la notte degli Oscar rientrano anche Olivia Wilde, raffinata in un abito bianco di Valentino con plissé sulla gonna e cinturino di paillettes sulla vita, Daisy Ridle in Chanel Haute Couture e le neo-mamme Chrissy Teigen, in un abito a sirena firmato Marchesa nude con decori in rosso che -a detta della modella- le è stato cucito addosso, ed Emily Blunt, in un Prada rosa confetto con inserti di cristallo, che hanno calcato il red carpet con il pancione.