Eleganza e raffinatezza, sono queste le parole che possono commentare la bellissima collezione di Zuhair Murad alla Paris Haute Couture primavera estate 2016. Abiti lunghi, scollature, trasparenze e pizzi che disegnano una stagione da red carpet. Già perché non ci sarà una diva del cinema che non vorrà indossare su qualche red carpet una creazione Zuhair Murad.

I colori pantone trionfano dal rosa a quell’azzurro tenue carta da zucchero. Ovviamente lo stile è unico ed affascinante, in questa collezione di alta moda presentata a Parigi, dove la vestibilità è un punto chiave, l’obiettivo è, appunto, quello di far sentire la donna bellissima.

Giallo, azzurro, rosa, color fragola, beige e bianco: tutto ruota attorno alla femminilità delle nuance pastello, la collezione couture che vestirà i prossimi red carpet del mondo. Le scollature e gli spacchi sono vertiginosi, caratterizzati da trasparenze audaci, tessuti leggeri e fluttuanti come il tulle e la seta. Le silhouette evidenziano le spalle importanti, arricchite da ruches e volant, mentre il punto vita viene esaltato alla perfezione da cinture gioiello.

I lunghi abiti sono completamente ricoperti da cascate di paillettes e frange di cristalli e perline, con delicati fiori pastello tono su tono che decorano le creazioni più romantiche e principesche. Come l’abito da sposa avorio che chiude la sfilata: il corpetto sensuale apre la strada a una gonna e a uno strascico da ‘mille e una notte’.

Il bianco del pizzo, i fiori rosa, e le foglioline che prendono vita sulle bellissime creazioni, conferiscono all’intera collezione l’immagine della donna tutta Zuhair Murad: una principessa fatata dalla bellezza fuori da ogni tempo.
Ecco gli abiti che fanno sognare firmati Zuhair Murad.