I colori e le geometrie dell’americana Stella McCartney hanno aperto questo lunedì della moda parigina e inaugurato la passerella dedicatale.
L’intensità del colore, declinato in tutte le sue più accese gradazioni ha rallegrato la mattinata e rimandato immediatamente alla prossima estate.
Linee verticali e orizzontali si sono intrecciate, fino a creare astratte geometrie e dar vita ad un sensuale gioco vedo – non vedo, lasciando interamente scoperte dalle caviglie in giù (a volte anche dal ginocchio in giù).

Una collezione attraverso la quale Stella McCartney ha voluto festeggiare l’estate e celebrare tutta la leggerezza e freschezza di ogni donna durante la bella stagione.
Una gran varietà di tessuti, dallo chiffon al denim, ma tutti ugualmente lasciati morbidi, hanno fasciato e cinto i punti chiave della femminilità e seduzione. Donne vere, di grande fascino e dall’aspetto curato e rilassato, hanno sfilato come pronte a godersi tutta la bellezza di una giornata di sole.
L’eleganza degli abiti plissé lasciati fluidi, la semplicità di un classico pantalone nero, scultorei bustini e polo abbinate a gonne asimmetriche, sono stati i protagonisti di questa passerella parigina.

Look semplici e lineari, completati da sole borse di vimini o da piccole sacche con catena, da poter indossare anche a tracolla; da occhiali da sole dal modello aviatore e da sportivi sandali flatform.
Una sfilata dai capi e accessori essenziali, per sottolineare quanto “la bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi”, ma solo ed esclusivamente dal suo io più intimo e celato, che è anche quello più elegante e raffinato.