Oggi alle 15:30 nei giardini del Palais Royal a Parigi Isabel Marant ha presentato la sua collezione primavera/estate 2016. Uno spettacolo raffinato dal tocco boho chic, rischiarato e coccolato dal tiepido sole ottobrino.

L’esercito di Isabel Marant è pronto, una dopo l’altra le modelle si scambiano il testimone e calcano la passerella con volti sereni, accarezzati dai lunghi capelli. La stilista ha realizzato una serie di abiti in stile tribal picchiettato da dettagli metallici futuristici. “È un nuovo contrasto tra minimalismo e qualcosa di più decorativo mescolato ad un atteggiamento sportivo e facile”, ha dichiarato Isabel prima del suo show. Resta sempre fedele alla sua estetica, semplice ed originale, ma in ogni collezione aggiunge un pizzico di novità, cosa che la rende adorabile e irresistibile.

Giacche dalle svariate sfaccettature e tagli, sciarpe sfrangiate avvolte in vita quasi fossero delle gonne, mini casacche dalle decorazioni bohemien e pantaloni alla caviglia sono i protagonisti della sfilata. Per non parlare delle minigonne, il capo immancabile di ogni collezione: in pelle dal taglio destrutturato, in stoffa con dettagli colorati simmetrici e in tessuto metallico pieghettato dall’orlo arricciato. Le tuniche morbide dalle stampe folk, indossate un po’ sblusate con leggere giacche legate intorno alla vita e i jeans boyfriend color argento sono la novità per la prossima primavera. Potevano mancare i capi in pelle? Assolutamente no, corpetti arricciati e pantaloni sportly spiccano tra le mise dai colori tenui, creando un forte e aggressivo contrasto. Le scarpe sono il colpo finale che rendono la collezione superlativa: infradito flat nella variante total black allacciati con sottili corde fin sopra la caviglia, stile gladiatore e i sandali semplici color nero e arancio sempre allacciati con un po’ di tacco, giusto per slanciare la silohuette.

Isabel Marant ha una dote: quella di mixare in ogni sua creazione la sportività, l’eleganza e la tenacia di una vera guerriera metropolitana. Chapeau Isabel.

Ecco i capi proposti da Isabel Marant per la prossima primavera/estate 2016