Per chi pensa che il pizzo, come il merletto, siano peculiarità esclusive degli abiti da sposa, si sbaglia decisamente.
In una primavera estate all’insegna della moda hippie, delle frange e sandali ultra piatti non potevano di certo mancare queste due stoffe così ricercate e preziose, capaci di conferire a chi le indossa un aspetto romantico e sexy al tempo stesso.
Sono da sempre considerati un classico che non tramonta mai e sono come un punto fermo nell’armadio di ogni donna, uno di quei porti sicuri a cui ricorrere nella tempesta perfetta delle tendenze che cambiano.

Stilisti come Domenico Dolce e Stefano Gabbana ne hanno fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, famoso il loro tubino di pizzo nero, con spalline o a bustier, ormai stampato nella memoria di tutte diventando un caposaldo dello stile.
Per la loro nuova collezione, infatti, un colore: il nero, contrapposto alla sinfonia in technicolor che propongono all’unisono i trend di quest’estate 2015.
Una linea che si contraddistingue per la presenza decisa e per la forte aderenza a un mood ben preciso, che rievoca pezzi forti dello stile anni ’50 rivisitando una femminilità squisitamente ostentata, passionale, profonda come il sud: il ‘nero e pizzo siciliano’ .
Top, gonna a ruota in crepe di tessuto abbinati a capienti borse con manico, fortemente 50s orientied, e a calzettini in pizzo, sono i componenti di un outfit che proprio nel color nero trova la sua forza, amalgamata a una spiccata sensualità di stampo mediterraneo.
Gli abiti molto aderenti, disegnati dal merletto arabescato esaltano il gioco del vedo-non- vedo, mentre a coprire il ‘copribile’, accentuando per paradosso l’effetto sexy, uno spesso reggiseno e culotte entrambi a vista, che pongono l’accento sulle curve ma non le rivelano. Borse che riprendono gli stessi temi in pizzo dell’abito e anche le scarpe si declinano nello stesso tono aggiungendo un tocco più sofisticato; non mancano nel complesso top con coppe sostenute in stile guépière, applicazioni floreali color rosa pallido e mini short cosparsi di strass.

Stesso motivo scelto dagli stilisti siciliani anche per rappresentare la pubblicità del loro nuovo profumo The One Lace edition, puntando ancora una volta su un tessuto misterioso che rievoca la loro terra e puntando su una star di tutto rispetto, come la prorompente e sensuale Scarlett Johansson.

www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it
www.dolce&gabbana-nerosiciliano.it

Ma il pizzo non è solo il marchio distintivo di Dolce&Gabbana, altri grandi stilisti come: John Richmond o Valentino, decidono di introdurlo nelle loro collezioni in maniera classica, nei toni del bianco o del nero, o osano con toni coloratissimi, per un look più giovane e sbarazzino per outfit ideali ad ogni momento della giornata.