Lo shopping online può deludere molto le proprie aspettative, con abiti, scarpe, borse e accessori che arrivano a casa nostra in maniera completamente diversa rispetto alle foto con cui sono stati presentati sui siti dei negozi da cui provengono.

L’esperienza di questa ragazza cinese lo dimostra: la giovane ha infatti acquistato questo abito super sexy e ispirato agli outfit sfoggiati dalle star sul red carpet degli after party della cerimonia degli Oscar. La foto dell’abito venduto su Taobao, la versione cinese di Amazon, sembra infatti riprodurre in maniera molto fedele quello indossato dalle celebrities di Hollywood. Eppure una volta arrivato a destinazione e indossato, l’effetto è tutt’altro che sexy. Mentre la didascalia lo descriveva come “morbido, comodo e trasparente“, in realtà il vestito è stretto e scomodo e le foto postate dalla ragazza sul sito del negozio lo dimostrano.

Lo shopping online è una di quelle attività promosse dall’avvento tecnologico, che ha rinnovato il nostro modo di fare acquisti. È semplice, efficace e soprattutto comodo. Spesso però tra l’aspettativa e la realtà c’è uno spazio infinito e le delusioni bussano alla porta insieme al pacco tanto atteso. Anche su internet, come nei centri commerciali, bisogna sapersi muovere, controllare prezzi e materiali, nonché l’attendibilità dei siti su cui si decide di fare i propri acquisti.