Se i primi freddi iniziano ad affacciarsi, è un bene non farsi trovare impreparate e correre ai ripari indossando un paio di guanti. Quest’inverno, come ogni anno, saranno uno degli accessori più in voga e sfiziosi, capaci di mettere a nudo la propria personalità e mostrare il proprio lato più seducente, romantico o casual, che si scelga.
I modelli presentati per l’autunno inverno 2015/2016 variano in materiali e forme, passando dai più semplici in lana, ai più particolari in pelle, magari lunghi e arricchiti da frange.

Dunque, in lana, pelle, shearling, pelliccia e suède, i guanti che indosseremo quest’inverno saranno davvero adatti a tutte e tutti i gusti. E se è la pelle (o ecopelle) il vero must di quest’anno, allora anche i guanti seguiranno queste linee, sfoderando lunghezze e fascino, oltre ad un lato da seducenti catwoman. Dai più classici neri o marroni, alle ultime tendenze di rosso, animalier o multicolor, proposte da Gianvito Rossi, Marni, Roberto Cavalli, Valentino e tanti altri dell’entourage dell’alta moda.

Il guanto è uno degli accessori che più vanta secoli di storia del costume, presentandosi come semplice capo contro il freddo o vero e proprio oggetto del desiderio, fascinoso e ammaliante. Basti pensare a tutti quelli resi celebri dalle protagoniste di noti film, nell’atto dello sfilarli e lanciarli indietro, con fare accattivante o anche più elegante.
Insomma, che faccia più freddo o meno, i guanti sono e saranno uno dei pezzi vincenti di ogni look, perfetti da abbinare a coat, pellicce o, nel modello più lungo, ad abiti smanicati. Per il resto, sta ad ognuno scegliere il modello che più si confà ai propri gusti e al proprio modo di essere. Le passerelle ne hanno proposto di tanti e diversi, ma noi di Blog di Moda ne abbiamo selezionato i più particolari e in voga.

È ormai chiaro che i guanti sono uno di quegli accessori fondamentali nel proprio guardaroba, oltre che un’ottima idea regalo per le amiche, durante le prossime festività.