La bella stagione è arrivata e l’odore dell’estate si fa sentire per le strade delle città. Per le appassionate di moda è arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che si è imparato dalle passerelle di Londra, New York, Milano, Parigi e oltre e di scoprire le ultime tendenze emergenti nel mondo dello street style. Trendstop stila l’elenco di ciò che non può proprio mancare nell’armadio di lui e di lei.
I culottes pants sono un must have per l’abbigliamento femminile questa primavera/estate e ricordano gli anni ’70 in una forma chic, ma moderna. Sono abbinati a pezzi come le giacche stampate e camicie in denim, la tinta unita, invece, per un look più formale. Lunghezze al polpaccio lasciano giocare con la scelta delle scarpe.


Lo street style prende una direzione giovanile in questa stagione, quasi fanciullesca. Divertimento, disegni vivaci e colori: sono queste le parole d’ordine. Abiti primaverili sono indossati a strati sopra i jeans e borse e accessori richiamano i cartoni animati.

Passato e futuro si fondono. E si passa con una facilità incredibile dai mitici anni ’70 a guardare al futuro, i materiali cambiano e si reinventano: lo street style è futurista. Si gioca con le trasparenze. Le borse di plastica Boxy e rivelano il loro contenuto, così come gli stivaletti che richiamano lo spazio abbinati a calzini scintillanti. L’ultra-clean è trendy e fashion.

Per lui è il denim a rendere lo stile street style unico da indossare di giorno per un look casual. Abbinato per colore e tessuto, le giacche sono accoppiate con i jeans a sigaretta o dalla gamba ampia. Sottostrati a contrasto aggiungono originalità e personalità al look: colori pastello e camicie.

Insomma, giocare è d’obbligo quest’estate. La parola d’ordine è osare.