Da quando il giovanissimo Olivier Rousteing ha preso le redini di Balmain, diventandone direttore creativo, diverse star internazionali hanno posato per alcune campagne pubblicitarie del marchio.
Rousteing, infatti, ha incentrato tutto sull’immagine, sui colori e sulla sensualità, facendo posare le sue muse in scatti davvero sexy e femminili. Moda, muse ma anche messaggi significativi si celano dietro le campagne pubblicitarie di Balmain, come l’amore fraterno -che ha visto come protagonisti le sorelle Kendall e Kylie Jenner, Joan ed Erika Small, Gigi e Bella Hadid e i fratelli Armando e Fernando Cabral- e la rottura dei pregiudizi razziali scegliendo tre grandi icone della moda come Naomi Campbell, Iman e Rihanna.

Grazie a Rousteing e al suo stile fatto di forme semplici ed aderenti e ricami e decorazioni vistose, la maison Balmain non solo si trova sulla cresta dell’onda, ma vanta la clientela di celebs dal calibro di Angelina Jolie, Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Kanye West (grandi estimatori del marchio), Kate Moss, le sorelle Jenner, Rihanna, Cara Delevingne, Alessandra Ambrosio, Penelope Cruz, Katy Perry, Miley Cyrus, Chrissy Teigen, Jane Fonda e molte altre ancora.
Del resto le collezioni di Rousteing sono un vero toccasana per gli occhi: colorate, vivaci e sensuali, ricche di dettagli e in perfetta sintonia con la silhouette femminile. Il giovane direttore creativo mette al primo posto la donna rispetto all’abito, ne risalta le forme e ama giocare con i contrasti, con il luccichio dei dettagli, con l’abbinamento di tessuti e fantasie diverse e con le dimensioni.

Dalla passerella allo studio fotografico, anche la campagna pubblicitaria deve essere forte e d’impatto a partire dalla scelta delle modelle. Ecco tutte le star guest che hanno posato per Balmain.

Kim Kardashian e Kanye West
Kim Kardashian e Kanye West

Gli Angeli di Victoria's Secret per Balmain
Gli Angeli di Victoria’s Secret per Balmain

Gli Angeli di Victoria's Secret per Balmain
Gli Angeli di Victoria’s Secret per Balmain

Kendall e Kylie Jenner
Kendall e Kylie Jenner
Bella e Gigi Hadid
Bella e Gigi Hadid
Joan ed Erika Small
Joan ed Erika Small
 Armando e Fernando Cabral.
Armando e Fernando Cabral.

Rihanna
Rihanna