Gli abiti bianchi conferiscono eleganza, delicatezza e senso di freschezza, soprattutto d’estate, ecco perchè il littel white dresses, che in codice fashionista è racchiuso nella sigla lwd, diviene il capo di stagione.

Avere un abito bianco nell’armadio può assicurare di avere a portata di mano un abito che da romantico può diventare perfino rock abbinando i giusti accessori, e allo stesso tempo può conferire eleganza e allure sofisticata da princeps o da manager affermata. Le case di moda reinterpretano il total white in base alla propria filosofia espressiva e noi di Blog di Moda non potevamo non parlarne.

Prada nell’abito bianco vede uno stile soft e candido, quasi un pò bucolico e campestre, con pizzi valencienne abbinati a crepè de chine il tutto su abitini corti sopra il ginocchio con gonna svasata o a ruota.

www.elle.it
www.elle.it

Mentre, invece, su abiti lunghi si concentrano maison come Valentino e Veronique Branquinho, con manica lunga e leggermente accollato o, al contrario, con braccia e collo in vista. Entrambi con linee decisamente pulite e morbide.

Molto diversa è la donna boho-chic di Alberta Ferretti, che tra frange e capelli sciolti ed indomabili, ricorda una Pocahontas dei giorni nostri, aggressiva, ribelle e libera proprio come i tessuti scelti dalla stilista.

www.thisisglamorous.com
www.thisisglamorous.com

Naturalmente il protagonista è l’abito, ma per chi proprio non riesce a sapersi vedere con tale mise, può optare su numerosi completi o i coordinati, sempre proposti sulla medesima tonalità del candore, rivisitata in passerella.
Infatti da Zac Posen, a Ralph Lauren, passando per Trussardi, fino ad arrivare Tanya Tailor sono proposti in diverse varianti tailleur con pantaloni palazzo o stretti alla caviglia o ancora con gonne portafoglio, il tutto abbinato o ad accessori ton sour ton o arricchendo la mise con un tocco di colore dato dalla borsa e la cintura in pelle color cuoio.

fashioninquality.tumblr.com
fashioninquality.tumblr.com