Il primo week end del Coachella Festival si è appena concluso nel deserto dell’Indio, in California (il Festival proseguirà infatti il prossimo fine settimana). Un vero successo per le immancabili celebrities e i numerosi giovani accorsi all’evento, desiderosi di ascoltare buona musica, divertirsi e sbizzarrirsi con look in pieno Coachella Style. Sì perché l’evento non è più solo uno di carattere musicale, in quanto la moda gioca un ruolo molto importante: i look sfoggiati nel corso del festival hanno dato via a un vero e proprio trend, che segue un’ispirazione proveniente direttamente dagli anni Settanta.

Shorts strappati, top sfrangiati, stampe psichedeliche, maxi abiti, fiori tra i capelli, occhiali tondi e sandali, tutti capi d’abbigliamento che sono di nuovo e più che mai di tendenza. Insomma qui lo spirito hippie si mantiene vivo, più nell’apparenza e forse meno nello spirito. Si tratta dunque di una vera e propria sfilata a cielo aperto, che ha come protagonisti non solo it-girls, fashion bloggers e ragazze comuni. Le celebrities accorrono ogni anno entusiaste con il loro carico di amici, fidanzati e guardie del corpo. I loro scatti riempiono per giorni i social network e i loro look entrano in una vera e propria gara di stile. Ecco quali sono per noi i look Yes e quelli No avvistati sul prato di questo primo fine settimana del Coachella Festival.

NO

blogdimoda_4af52202f77beb11ba59ce2056aa7878

Katy Perry non sembra aver compreso al 100% lo stile del Coachella Festival. La stampa floreale c’è, ma la trasparenza esagerata che rende il suo outfit quasi volgare, il reggiseno a vista e le maniche leggermente svasate rendono questo look un vero e proprio errore di stile, che si allontana dal sapore hippie su cui il festival pone l’accento. L’unico pezzo accettabile nell’insieme è l’acconciatura della cantante, ma come una rondine non fa primavera questa non l’aiuta nemmeno a salire in classifica. Per noi è NO.

YES

blogdimoda_96c5be787e60befb8b619abd552bf4de

Kendall Jenner, insieme alla sorellina Kylie e al cantante Justin Bieber è stata una delle protagoniste di questo primo fine settimana di Festival. Le più piccole di casa Kardashian compaiono infatti su tutti i social network e negli scatti di tutte le riviste di moda, che hanno analizzato i loro look nei minimi particolari. Il gusto è di casa in questo caso, perché Kendall ha sfoggiato outfit ricercati e in pieno stile Coachella. Il bermuda di jeans a vita alta arricchito da una cintura dal sapore bohème, il pezzo sopra di un bikini che si abbina perfettamente al gilet e gli stivaletti in pendant, fanno di questo look uno dei migliori avvistati sul prato del Festival.

NO

Rihanna sa sempre come sorprenderci con outfit fuori dal comune, ricercati, ma nel complesso perfetti con lo stile underground ed eccentrico della cantante. In questo caso Rihanna ha sorpreso davvero tutti, presentandosi al Coachella, nonostante i 30 gradi centigradi, con una pelliccia viola, lunga fino ai piedi e bucata a livello delle spalle. Come se non bastasse il look è completato da un paio di anfibi di colore rosa con sopra disegnati alcuni fiori arancioni. Insomma, colori che urlano vendetta, così come i nostri occhi che alla vista di questo outfit non possono che dire NO.

YES

46844-alessandra-ambrosio-al-coachella-music-893x0-1

L’angelo di Victoria’s Secret non sbaglia mai un colpo in fatto di outfit, sfoggiando in ogni occasioni look molto ricercati e curati nei minimi dettagli. Sarà il suo fisico statuario, la bellezza sud americana o semplicemente il gusto personale della modella, fatto sta che anche quest’anno Alessandra Ambrosio ha sfoggiato un look in pieno stile Hippie. Un vestitino a balze in grado di evidenziare la sua bellissima carnagione dorata, tanti accessori e una treccia disordinata a completare il look. Promossa.