Lo stile rock è uno a tutto tondo, che difficilmente si può trasformare in una tendenza, essendo l’espressione esteriore di persone dal carattere forte e grintoso. Uno stile molto amato anche dalle star nostrane e internazionali che si distinguono per un carattere determinato e per look che passano difficilmente inosservati, grazie a dettagli vistosi, colori accesi o il total black che fa rock in qualsiasi occasione. Noi di Blog di Moda abbiamo dato i voti ai look rockeggianti di alcune star che hanno sfoggiato outfit che rispondono in tutto e per tutto (o quasi) alle regole di questo stile. Da Emma Marrone a Madonna ecco chi ha scelto un outfit YES e chi invece è andato incontro a una vera e propria caduta di stile con un look NO.

YES

Il suo stile ha sempre rispecchiato il suo carattere forte e la grinta che la caratterizza, ma gli outfit proposti dalla Marrone sono sempre più rock. La cantante salentina seleziona sempre outfit total black, dal taglio ricercato e dai dettagli estrosi, completando il look con accessori importanti e acconciature originali. In particolare, durante una delle puntate di del serale di Amici in onda su Canale 5 Emma Marrone ha sfoggiato sul palcoscenico un outfit speciale in pieno stile rock star, costituito da una gonna a portafoglio dal taglio asimmetrico, impreziosita da dettagli luccicanti, una blusa trasparente in chiffon e una cravatta per un tocco maschile, smorzato però da una treccia e dai un paio di sandali gioiello impreziositi da un dettaglio oro che conferisce loro carattere. Un look che per noi è assolutamente YES.

YES

Se dici rock e dici stile allora è naturale pensare a lei: Zoe Kravitz. Figlia d’arte, attrice e cantante, Zoe si distingue per uno stile rock-chic, in grado di mescolare elementi easy chic a dettagli prettamente rock in grado di definire outfit dal carattere personalizzato e super originale. Che si trovi sul red carpet oppure nella vita di tutti i giorni, i suoi look dimostrano una certa cura per i dettagli e un gusto personale che si alterna tra due anime: quella grintosa e carismatica, che non rinuncia mai a un tocco grunge e quella ricercata e classy. La cantante si muove dunque tra due estremi che combinati insieme danno come risultato un look unico: qui la vediamo indossare un outfit total black con blusa sfrangiata e shorts in pelle e accessori dorati da vera gipsy lover.

YES

In fatto di outfit dalle caratteristiche rock style Demi Lovato non ne sbaglia uno. La cantante e attrice americana sa sempre come moderare le dosi dei propri look, con un giusto equilibrio tra grinta e dolcezza, ottenendo come risultato uno stile chic, dal sapore rock. Jeans o leggings in pelle, t-shirt stampate, giacche o giubbotti borchiati e scarpe dai tacchi vertiginosi in grado di slanciarla sono gli elementi principali che Demi sa mixare in maniera originale. Il tocco in più? I suoi capelli colorati e acconciati in maniera sempre particolare, l’uso di cappelli e tanti accessori proprio come in questo scatto.

NO

Che Madonna sia un’icona indiscussa della musica internazionale è un fatto più che ovvio. Quello che lascia a desiderare è il suo look, che spesso e volentieri entra in un profondo conflitto con quella che è la sua età e la sua immagine di donna e mamma. Sembra però che il suo status di rock star le permetta anche di acconciarsi in questo modo, presentandosi ai Billboard Music Awards con un look che si avvicina molto al mondo del sadomaso. Il body e le calze a rete con tanto di reggicalze, le catene che scendono sui fianchi, la cintura borchiata, i tacchi vertiginosi e la pelliccia intorno al collo completano un look aggressivo ed esagerato, che spinge la cantante in discesa libera verso una vera e propria caduta di stile. Questo outfit è davvero troppo carico. Per noi è NO.

NO

Kristen Stewart ci prova, invano, perché nonostante i capi che indossa abbiano potenzialità per comporre dei look very chic, l’attrice sbaglia sempre qualche mossa. Più che rock, ogni suo look sembra trasandato e poco curato, con l’abbinamento di vestiti eleganti e grintosi a scarpe da ginnastica senza personalità. La mancanza di accessori rende inoltre il suo look piatto, proprio come in questo caso. La Stewart ha abbinato un abito corto a pois a un paio di vans prese in prestito da qualche cugino punk, proprio per l’occasione. Insomma, un look davvero trasandato per un’attrice del suo calibro. Per noi è NO.