Luglio è inoltrato e lo shopping non è da meno. Via alle spese sfrenate, alla caccia del miglior prezzo e delle offerte vantaggiose, ma per farlo sono necessari alcuni suggerimenti per passare delle meravigliose giornate di shopping. Ed ecco che Blog di moda vi fornisce i principali consigli per affrontare le lunghe giornate tra i negozi.

Andare a fare shopping con il vero intento di fare shopping

È inutile uscire di casa in pieno luglio con il caldo addosso semplicemente per ‘dare un’occhiata’. L’intento deve essere sempre quello di tornare a casa pieni di buste.

Non entrare nei negozi guardando solo in superficie

È importante entrare nei negozi e spulciare dentro gli stand alla ricerca del miglior abito e della giusta misura.

Evitare di entrare nei negozi in cui non vi è gente all’interno

Perchè poco considerati, o semplicemente la fortuna non è dalla loro parte, i negozi senza gente dentro non promettono nulla di buono, a meno che non siano atelier d’alta moda in cui l’attenzione per ogni singolo cliente è tutto.

Non acquistare sempre e solo gli stessi abiti

Anche se stanno bene addosso gli abiti che più preferiamo, osare e sperimentare i propri look è sempre un bene per se stesse e per la moda.

Non perdersi in chiacchere e non andare a fare shopping durante il week-end

È preferibile fare shopping in giornate come il lunedì o il martedì, giornate ‘morte’ dal lavoro. Questo può facilitare la fila nei camerini che durante il fine settimana è esagerata e impossibile da gestire.

Non spendere troppi soldi

È bene non finire tutti i soldi nel primo negozio in cui si entra, avere moderazione economica nello shopping è tutto.

Non comprare cose troppo care

Quando invece è possibile trovarle uguali a minor prezzo, in negozi che forniscono capi alla moda e di buona qualità ma a prezzi decisamente vantaggiosi.

Non acquistare per forza qualcosa solo perchè si era già deciso di acquistarla

Se il vestito che avete visto nei siti online (e di cui ovviamente vi siete totalmente innamorate) lo trovate ma veste male sulle vostre forme, è bene evitare di acquistarlo.

Non andare a fare shopping con pochi soldi

Potrebbe essere sempre il giusto momento per acquistare l’abito della vostra vita, quello che avete sempre desiderato e che potrebbe essere lì davanti ai vostri occhi.

Decidere prima di uscire di casa i negozi in cui si vogliono effettuare gli acquisti

per evitare perdite di tempo e passeggiate chilometriche a vuoto.