Dopo una lunga attesa, i saldi estivi sono finalmente arrivati e con loro l’immancabile shopping appagante che permette di comprare l’oggetto del desiderio a prezzo stracciato.
Si sa lo shopping da saldi è cosa assai gradita, soprattutto quando, raramente, troviamo colore, taglia e capo che calzano a pennello, ma quando questo non accade ci catapultiamo nell’acquisto compulsivo commettendo il più delle volte errori dati dalla foga dell’acquisto.

Vediamo quali sono gli errori da non commettere durante i saldi

Comprare capi della taglia sbagliata

Lo sbaglio più grande durante i saldi è quello di comprare capi della taglia sbagliata. Se il capo del desiderio visto durante la stagione purtroppo durante i saldi non è della vostra taglia, è preferibile non acquistarlo nella speranza di un dimagrimento repentino nel caso sia troppo stretto, e al contrario se largo comunque vestirà male.
Bisognerà rinunciare nella speranza di trovare qualcosa che calzi a pennello.

tecnologia-ambiente.it
tecnologia-ambiente.it

Lasciarsi allettare dal prezzo

La domanda che bisogna porsi durante lo shopping dei saldi è: questo capo mi serve realmente?
Il più delle volte si resta ammaliate non tanto dal capo in sé, ma dal prezzo esposto sul cartellino. Si finisce, così, per comprare qualsiasi cosa con la consolazione psicologica che: “se non lo metterò, non mi sentirò in colpa per aver speso troppo”.

Acquistare velocemente

La fretta, si sa, è cattiva consigliera, ma durante il periodo dei saldi bisogna correre da un negozio all’altro nella speranza di arrivare per prime, come in una gara immaginaria per accaparrarsi il capo più bello.
Ma per la fretta il più delle volte si acquista senza esaminare il capo con il rischio di ritrovarsi, una volta tornate a casa, capi fallati o sporchi.

Comprare all’inizio dei saldi

Il più delle volte, prese dall’entusiasmo, si acquista il primo giorno dei saldi, con il rischio di ritrovarsi nella confusione più totale e soprattutto nel disordine dei negozi e il sovraffollamento dei camerini, con il rischio di rimanere a mani vuote.
Preferite la giornate feriali per lo shopping e, se avete a disposizione quelle festive, prediligete le ore meno affollate.
L’altro svantaggio di acquistare all’inizio dei saldi è quello di trovare sconti poco convenienti, aspettando con pazienza potrete usufruire di uno sconto maggiore.

www.groupon.it 44444

Comprare capi troppo modaioli

L’errore comune è quello di acquistare capi che rispecchiano una precisa tendenza della stagione in corso. Acquistare capi troppo alla moda con la speranza di utilizzarli l’anno successivo, non è mai stato un ottimo affare, si potrebbe incorrere nel rischio di accantonarli nell’armadio. Infatti bisogna ricordarsi che i trend variano di stagione in stagione. Meglio se acquistati con la precisa consapevolezza di indossarli nell’immediato.