La giacca di jeans torna prepotente tra le tendenze della primavera 2016. Come ogni anno, il capospalla in denim è il capo must-have da indossare nella mezza stagione per completare il vostro look. Oversize o slim, lunga o corta, in denim classico o, perché no, anche bianco o nero, con toppe e spille o dal design minimal: i modelli proposti dagli stilisti sono molti, adatti per ogni stile e tipo di silhouette.

Sta bene praticamente con tutto, dal jeans skinny, strappato o no, fino al vestito a fiori o tinta unita, di pizzo o crochet, passando per i pantaloni dal design sartoriale abbinati ad una camicia o una t-shirt. Volete essere ancora più cool? Provate il total look denim: che i lavaggi dei tessuti siano identici o diversi non importa, quel che conta è abbinare il denim al denim.

OVERSIZE
Da abbinare con un paio di jeans skinny e una t-shirt oppure ad un mini-dress per rendere più casual il vostro outfit.

DENIM COLORATO
Non il solito jeans. Il denim si colora di grigio, nero e bianco. Un unico accorgimento: evitate l’accostamento tono su tono, soprattutto con il grigio.

STAMPE, RICAMI E TOPPE
Via libera alla fantasia! Toppe, spille e ricami sono tra i trend più colorati e divertenti della primavera 2016 per ottenere un look glam-rock e rendere unico il vostro modello di giacca di jeans preferito.

DESIGN RICERCATO
Oltre ai modelli classici, quest’anno preparatevi a indossare anche giacche dal design più ricercato, dalla silhouette sartoriale o dal taglio a kimono.

Avete già scelto il vostro modello preferito? Sfogliate la gallery per trovare quello adatto a voi.