Saper interpretare la moda rendendola accessibile ad un pubblico vastissimo non solo per gusto, ma anche per fascia di età, è ciò che diventa la caratteristica fondante della collezione di borse Guess.

Il brand americano, che più sa analizzare le tendenze proposte in passerella dalle grandi griffes, ha proposto per la stagione attuale un catalogo vastissimo di accessori di cui bags and shoes e noi di Blog di Moda abbiamo analizzato e visionato questo immenso bag-book.

Guess, per rendere appetitoso il proprio catalogo, ha proposto numerose tipologie di borse tutte d’ispirazione ai modelli iconici delle grandi maison. Similare infatti alla nota tote bag di Louis Vuitton, il marchio americano ha proposto una shopping in tessuto delavè sia nella tonalità del nero che dell’azzurro e sempre ispirandosi al marchio francese del lusso, ha proposto numerosi altri modelli. Difatti troviamo un rifacimento del modello Tivoli, che è presentato nel rosa avorio e una rivisitazione del modello Alma, nel bianco latte.

Riprendendo invece i canoni del secchiello matellassè di Chanel, Guess propone un modello similare in un rosa tenue, mentre ispirandosi a Ferragamo, Chanel e Tory Burch, propone una tracollina tonda nelle tonalità del nero, cipria, platino e argento.

Naturalmente i modelli sono molti e l’assortimento è davvero evidente, ma la capacità del marchio Guess è quella di coadiuvare praticità e tendenza limitando i costi. Si riesce, così, a soddisfare sia l’esigenza di acquisto di una shopper classica, sia in tinte e fantasie sobrie sia con accostamenti più eccentrici, come il modello animalier, passando ad appagare i desideri delle più attente alle tendenze che vorrebbero indossare un’antigona di Givenchy, ma desiderano qualcosa di più accessibile sul budget e quindi optano per un handbag con borchiette e profili zebrati di Guess.

Pensata per corredare diversi look dallo sportychic, al basic, al grintoso e rock, la collezione primavera estate di borse Guess è davvero entusiasmante, inoltre i costi sono davvero contenuti poichè in media si aggirano tra i 100€ e i 150€ e sono tutte curatissime nei dettagli tra tasche interne, scomparti, catene e\o accessori e, ancora, tracolle regolabili o manici. La scelta è ardua per una bagaholic che si rispetti ed è proprio per la ricerca negli accostamenti e design, che la collezione borse Guess sorprende tutte le donne dalla giovanissima alla mamma.