Il famoso shoe designer Christian Louboutin continua ad allargare il suo impero lanciando prodotti di successo dopo l’altro.

Famoso per le sue scarpe con la celebre suola rossa, amate da star e fashion victmin e desiderate da tutte le donne del globo, lo stilista francese è entrato da un paio di anni anche nel mondo del beauty grazie alla linea di smalti, che ha riscontrato un ottimo successo tra i compratori. Dopo questa esperienza la maison Louboutin ha voluto allargarsi lanciando una linea di rossetti di lusso ispirata alla regina egizia Nefertiti.
La struttura del rossetto è davvero molto particolare e ricorda un amuleto trovato nella tomba di Tutankhamon. Il tappo è rappresentato da una corona costituita da un sottile occhiello dove è possibile far passare un nastro o una catena così da poter indossare il proprio luxury lipstick.

Le linee lanciate sono tre: Silky Satin (dalla finitura satinata), Velvet Matte (opachi e vellutati) e Sheer Voile (trasparenti con effetto shine). In tutte e tre le linee sarà presente la colorazione Rouge Louboutin, ispirata al celebre rosso delle suole che da anni contraddistingue la maison Louboutin.
In merito alla nuova linea di rossetti il designer francese ha dichiarato che: “Dopo gli occhi, le labbra rappresentano l’elemento più espressivo di un volto. Il rossetto rappresenta per questo una sorta di feticcio, perchè può trasformare un viso rendendolo intenso, ingenuo o persino pericoloso. Quando una donna trucca le proprie labbra il resto del viso sembra quasi sparire. Inconsciamente, potrebbe diventare più consapevole delle sue labbra, così come delle sue parole ed espressioni”.

Il successo di Christian Louboutin è soprattutto social. Quando la maison ha pubblicato in anteprima sul proprio account Instagram le foto della nuova linea, queste sono state accolte con milioni di like e diversi commenti positivi. Inoltre l’hashtag #Louboutinworld è uno dei più utilizzati e cliccati sulla piattaforma social.

I lussuosi rossetti firmati Louboutin verranno venduti da settembre presso lo store online del brand francese, in boutique o sul sito Saks Fifth Avenue. Il prezzo per questi capolavori del beauty si aggira intorno ai 90 dollari, un piccolo capriccio da concedersi ogni tanto.