Oltre ad essere uno dei festival musicali più attesi della primavera americana, il Coachella Music Festival è anche la più grande e fotografata sfilata all’aria aperta di celebrities che non vedono l’ora di postare su Instagram e Snapchat i loro outfit e beauty look. Due interi week-end nel deserto californiano, a circa 200 km da Los Angeles, all’insegna della musica indie-rock (fra gli altri: LCD Soundsystem, SIA, Guns’n’Roses, Ellie Goulding e Calvin Harris) e dello stile boho-gipsy sfoggiato da super model e it-girl. Così il web si riempie di consigli per ottenere un perfetto look in stile Coachella e numerosi brand low cost creano collezioni limited-edition ispirate all’evento musicale alternativo, che dal 1999 si svolge ogni anno a Indio, in California.

E se il regolamento vieta di portare bastoni per i selfie e videocamere, biciclette e skateboard, Hula Hoop e coperte, ma non protezione solare, scarpe da ballo e sorrisi, le celebrities fanno a gara per indossare l’outfit più cool, interpretando le tendenze della primavera e anticipando quelle dell’estate, senza trascurare gli accessori, i capelli, il make-up e le unghie. Tutto è pensato fin nei minimi dettagli. Dalle prime immagini, sembra proprio che il suede sia un po’ stato abbandonato, per dare ancora più spazio al denim e ai nuovi trend di stagione, dal maxi abito crochet indossato dalla bellissima Kendall Jenner, a quello senza spalline di Emily Ratajkowski.

Il dress-code, ça va sans dire, deve rispettare il mood neo-hippie, con qualche incursione nel rock: immancabili gli shorts in denim, le bluse leggerissime e ricamate, i crop-top crochet e quelli che lasciano scoperte le spalle, i mini dress svolazzanti a fantasia floreale e i maxi dress all’uncinetto, le salopette, le mini gonne e i giubbotti vintage, i ripped jeans, le t-shirt e le camicie a quadri. Ai piedi sandali gladiator, ankle boots (ancora meglio i western boots, tra i trend di questa primavera) e sneakers, quasi una new entry nei look di quest’anno. E poi occhiali dalla montatura arrotondata, cappelli e ogni tipo di collana, braccialetto e orecchini.

Ecco le foto dei look più belli visti durante il primo week-end.