In una relazione sentimentale arriva sempre il giorno in cui dover incontrare i genitori del tuo lui e la scelta dell’outfit diventa un vero e proprio colosso insormontabile.
Tu ami lui, lui ama te, tanti cuori e una montagna di affetto: love is in the air insomma, ma prima o poi arriva sempre un momento in cui la relazione si allarga. Parliamo dei suoi genitori, le persone che l’hanno cresciuto e che con un sì o con un no possono letteralmente mettere in crisi la vostra storia. E la domanda sorge spontanea: come vestirsi per l’incontro?

Ecco quindi che la scelta del look per quel fatidico incontro si fa più ardua che mai, ma con i consigli di Blog di Moda non potrete assolutamente sbagliarvi.
Il problema di fondo è che non potete essere troppo, di tutto. L’eccesso infatti può giocare brutti scherzi e fare una brutta figura con i suoi genitori vorrebbe dire contaminare l’idea che il vostro honey ha di voi.
Non troppo sexy, né troppo santarelline, non troppo troppo stravaganti, ma neanche in total black: è una questione di compromessi e di vie di mezzo.

Il trucco sta nel puntare su abiti che valorizzino i vostri punti di forza senza però accentuarli troppo.
Un abitino tagliato sotto al seno con scollatura a barchetta o all’americana è sicuramente una carta vincente. I pantaloni sono un vero e proprio passepartout: con la riga, straight o skinny abbinati con una camicetta basica ma elegante. Giocate coi volumi: attillato sotto, ampio sopra, evitando così il rischio di sembrare dei palloncini o al contrario delle acciughe.

I blazer sono un’ottima scelta: abbinabili sia con i pantaloni che con gli abiti, donano un look un po’ più formale che, se abbinato a un capo più sbarazzino, creano il giusto compromesso senza farvi sembrare delle suore o peggio ancora delle scollacciate.

I colori sono un altro tasto dolente: una vera e propria arma a doppio taglio. Evitate di esagerare, ma allo stesso tempo state alla larga dal total black.
Per quanto riguarda le scarpe, il tacco va sempre bene, ma non esagerate coi centimetri. Ovvio che se dovete andare a fare una scampagnata in montagna magari è meglio optare per una sneaker. Anche le ballerine vanno benissimo, soprattutto se vi attende un incontro informale e un po’ più alla buona.

Se l’incontro con i genitori del vostro lui vi ha sempre terrorizzate, ora non avete più scuse: armatevi di coraggio e che la forza sia con voi.