Categories: Come VestirsiRubriche

Come vestirsi per Pasquetta (FOTO)

Che siate religiosi o meno, anche il giorno di Pasquetta ha un dress code da rispettare. La domanda tanto odiata dalle donne si ripresenta anche nei giorni di festa, perché si sa, ogni occasione vuole il suo look. E allora al vostro dilemma “ma come mi vesto?” ci pensiamo noi di Blog di Moda proponendovi un vademecum da seguire per essere al top anche in questa sacra occasione.

Che la passiate in famiglia, al ristorante o a un evento super chic non importa, le regole sono sempre le stesse. Partiamo dal presupposto che è primavera, quindi il nero dimenticatelo almeno per oggi. La bellezza di questa stagione risiede nei colori, nella fantasia e nel brio che questa nuova aria fa respirare a tutti quanti. Quindi la parola d’ordine è osare. Ma ricordate: è pur sempre una festa religiosa, quindi da evitare assolutamente gonne troppo corte, scollature decisamente profonde e capi super sexy.

Le gonne sono le preferite in queste occasioni: a ruota, rigorosamente lunghe fino al ginocchio, a tubino e che più ne ha più ne metta. Sono un capo versatile che si adatta perfettamente a tutte le silhouette.
Se siete un po’ curvy, optate per una gonna a vita alta, magari a ruota in stile anni Cinquanta, abbinata a un crop top, il tutto arricchito da un cardigan e un paio di tacchi. Un look bon ton insomma, dal carattere composto in stile British o un po’ più decadente in mood parisien.

Credit photo: fashionpedia.style.it
Credit photo: www.myluxury.it
Credit photo: donna.nanopress.it
Credit photo: irenecloset.com

Fondamentali come sempre sono gli accessori. Per le scarpe, i tacchi sono sempre i re assoluti in fatto di femminilità: massimo alti 12 cm, meglio se in vernice e senza plateau. Anche le ballerine sono perfette per un look più informale: colorate e comode sono l’ideale per una lunga giornata di abbuffate e passeggiate in centro città.

Credit photo: christianlouboutin.com
Credit photo: shoes.stylosophy.it
Credit photo: tibisay-artherapy.blogspot.com

Per quanto riguarda i gioielli invece potete assolutamente sbizzarrirvi. Orecchini pendenti, perle a lobo o una cascata di catenine: l’importante è giocare con i materiali e le lavorazioni, evitando di scegliere bijoux tutti uguali che rischierebbero di appiattire il vostro look.

Credit photo: www.stylosophy.it
Credit photo: www.stylosophy.it
Credit photo: www.theshoppinguide.it
Credit photo: chanel.com

Ciò che è davvero importante nella scelta del look per oggi è la leggerezza, il trasudare primavera e femminilità da tutti i pori. Come vestirsi per Pasquetta? Colori pastello, stampe e raffinatezza saranno le vostre armi vincenti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa