Dopo tre anni di duro lavoro Tanya Heath, stilista residente a Parigi e di origini canadesi, realizza questo fantastico brevetto: scarpe col tacco che diventano pratiche ballerine, in un solo gesto.

Il sogno di molte donne si realizza.
Sono delle vere e proprie calzature intercambiabili che permettono ad un tacco di 4 cm di allungarsi fino a 9 cm. E il tutto grazie ad un semplice click: ad unire il tacco alla suola delle scarpe è, infatti, un bottoncino.
Il tacco è molto particolare, ci sono di varie forme, colore e dimensione, con un’infinita di stampe; dal maculato al leoparto o addirittura pieni di glitters e pailettes.
Questa idea, anche se un po’ stravagante ma originalissima, era venuta in mente alla designer poiché si sentiva in colpa per non indossare i tacchi durante le sue giornate lavorative. Aveva bisogno di scarpe che le permettessero di essere sempre all’avanguardia in qualsiasi momento della giornata: comoda durante il giorno ed elegante e raffinata nelle sale riunioni. Afferma: “ho pensato ad una donna di classe ed indipendente, all’apice della sua carriera”.

Credit Photo: Radio dj
Credit Photo: Radio dj

Finalmente finiscono alcuni dei problemi esistenziali del genere femminile, portarsi i tacchi in macchina per guidare comodamente con delle ballerine, cambiarsi di corsa dopo una stancante giornata di lavoro per correre ad una cena importante o raggiungere le amiche ad un aperitivo. Grazie a Tanya tutte queste stressanti azioni sembrano porre fine, basta portarsi con se questi graziosi tacchi e con una sola mossa siamo già pronte per la sera. Sembra anche un’idea conveniente in quanto, comprando più tacchi potremmo avere scarpe sempre diverse, che per le donne non sono mai abbastanza, ed abbinarle meglio ai nostro outfit.
Le scarpe di Tanyha Health al momento sono solo acquistabili dal suo sito internet per 400 dollori circa. L’unico problema? Scegliere tra rocchetto, spillo o stiletto.