Categories: Stili e Tendenze

Décolletées leopardate: il must-have dell’inverno (FOTO)

Quest’inverno 2015-2016 ha decisamente mischiato le carte in tavola. Basta con il nero e il grigio, semaforo verde per i colori pastello, e una vera e propria adorazione per i fiori e la leggerezza primaverile. Un inverno, insomma, che vive nella malinconia della bella stagione appena conclusasi. In un mondo in cui il rosa è diventato il nuovo nero, i capisaldi fashion sembrano essere andati in frantumi per lasciare spazio a una nuova idea di donna: eterea e romantica.

Ma per fortuna non tutti i capi e gli accessori iconici del guardaroba femminile sono stati rimpiazzati dalle cosiddette nuove vedute degli stilisti. Un esempio? Le décolletées leopardate.
La stampa animalier è sempre stata una delle preferite in assoluto, sia dagli stilisti che dalle star e fashion victim. Ma quest’inverno ci sarà un vero e proprio contagio a macchie di leopardo, partendo proprio dalle calzature.

Dimenticatevi le comode scarpe con il plateau e il tacco 15 cm bello spesso, pronto a sorreggervi in qualsiasi occasione: quest’anno le pumps cedono il posto alle décolletées dal tacco a spillo 12 cm senza plateau. Sì, un suicidio di scarpa, esasperazione dell’eleganza femminile.
Se poi la décolleté si fa leopardata, alcune di voi potrebbero avere qualche timore.

Il segreto è abbinarla a outfit semplici e monocromatici. Total black e chiodo di pelle, jeans a vita alta e camicia bianca oversize: giocate con i volumi, rimanendo sempre sul semplice.

Credit photo: yoox.com
Credit photo: www.myluxury.it
Credit photo: shoesforloving.style.it

La scarpa è un accessorio, ma se si fa maculata, allora, diventa la vera protagonista del look. Non mischiate stampe e colori troppo accesi o risulterete kitsch.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa