Tra ossessioni, innocui passatempi e macabre fissazioni, anche alcuni tra i più grandi nomi del mondo della moda passano il loro tempo libero non precisamente tra forbici, stoffe pregiate e tacchi vertiginosi ma si dilettano in qualcosa di molto, molto più lontano.

Ad esempio la modella e star della Tv Tyra Banks adora dipingere quadri e sembra essere molto brava, o Cara Delevingne, da poco diventata testimonial anche di Yves saint Laurent Beauté, ama la musica e suonare la batteria dilettandosi nella scrittura di testi e canzoni.
Gisele Bundchen, infine, quando si dice le physique du rôle, è una gran pallavolista e ha ammesso che da bambina sognava di diventare una giocatrice professionista.

Hobby da celebrity (FOTO)

Ma non sono sole le modelle ad attirare l’attenzione, chi avrebbe mai detto che alla star di Sex and the City Sarah Jessica Parker, tra un ciack e l’altro, piacesse rilassarsi facendo l’uncinetto? Molto lontana questa immagine da quella di Carrie che probabilmente per rilassarsi andrebbe a fare shopping sfrenato in un negozio di scarpe, o magari in un centro benessere con la fedele amica Samantha.

Hobby da celebrity (FOTO)

Anche Madonna, musa ispiratrice di molti stilisti, grande icona di stile contemporanea e colosso della musica pop, si aggiudica il titolo di regina di pratiche Zen con una nota dipendenza dallo Yoga, ma ama anche scrivere e leggere libri per bambini, la stessa che canta in abito da sposa la celebre canzone Like a virgin ricoprendo nel 1984 la prima posizione della classifica statunitense Billboard Hot 100.

Non possiamo non menzionare il couturier per eccellenza, Mr. Karl Lagerfeld che possiede una collezione composta di circa 300 mila tomi, dal momento che la lettura è il primo dei suoi hobby, oltre possedere un negozio di libri ed una casa editrice.
E proprio in veste di editore, quest’ultimo ha deciso di far appassionare il mondo ad uno dei suoi autori preferiti; “Nietzsche’s Nietzsche” sarà il nome del progetto letterario, che come è possibile dedurre mira a diventare un tributo al filosofo connazionale di Lagerfeld.

Hobby da celebrity (FOTO)

Per ultima, non per questo meno importante, la direttrice di Vogue Anna Wintour che sembra essere una grande appassionata di tennis e fan del campione Roger Federer. La Wintour inoltre conduce una vita molto metodica: si alza prestissimo la mattina per giocare a tennis per poi recarsi in ufficio, la sera non va mai a dormire oltre le 10, mangia pochissimo, adora i cappuccini bollenti e presenzia ai party e agli eventi solo per un quarto d’ora e poi se ne va.

www.elle.it
www.elle.it