Ci sono tanti modi per esprimere l’amore verso la moda e l’illustrazione rientra in uno di questi.
Grazie ad Instagram, infatti, capita spesso di imbattersi in bellissime fashion illustrations che fanno perdere letteralmente la testa. Si tratta di eleganti immagini che ritraggono celebrità, fashion icon oppure semplicemente la riproduzione di varie collezioni di moda o pensate e realizzate dall’illustratore stesso, che vantano diversi like e fanno il giro il web tramite le condivisioni.

Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in un disegno realizzato da Hayden Williams, il giovane 24 enne che ha conquistato il cuore delle celebrities grazie ai suoi capolavori, oppure in un acquarello di Paper Fashion -all’anagrafe Katie Rodgers- che con i suoi pennelli realizza disegni a dir poco incantevoli.
Le opere di questi giovani illustratori nascono da una grande passione -accompagnata certamente dal dono del talento artistico- per la moda e per il disegno, mentre la condivisone sul web nasce dalla voglia di poter condividere i loro lavori con gli altri e, perché no, per mettersi in gioco.
Ed è stato così che Hayden, Katie e tutti gli altri fashion illustrator di successo, hanno iniziato la loro carriera. In poco tempo i loro disegni hanno fatto il giro del web attirando l’attenzione di milioni e milioni di follower -tra cui anche celebrità- che hanno iniziato a seguirli con devozione, facendo di loro dei guru della fashion illustrations.

Abbiamo selezionato i profili dei fashion illustrator più influenti del momento da seguire su Instagram. Se non li conoscete correte subito a cercare i loro nomi su IG, i loro disegni vi lasceranno a bocca aperta.

@Haydenwilliams

@Paperfashion

@Bildonovan

@Nadiacoolrista

@Meganhess_official

@Lenaker