Carrie Bradshaw, protagonista del tanto amato Sex and the City, è stata più volte considerata una guru della moda. Il suo stile non conosce limiti, ama gli abiti colorati e gli accessori, ai suoi piedi calzano solo Manolo Blahnik e Jimmy Choo e le baguette di Fendi sono la sua passione. Spesso, però, opta per abbinamenti non molto convincenti e accessori fuori dal comune, indossando tutto con una tale naturalezza e disinvoltura da farci pensare non solo che quel mix di colori, tessuti, fantasie e accessori improponibili siano quasi perfetti nel loro insieme, ma anche che sia tutto frutto di un grande senso dello stile un po’ all’avanguardia.

In realtà non è così. La nostra amata Carrie ha peccato più volte in fatto di moda, facendo crollare a poco a poco il mito che si è formato attorno alla sua figura e al suo essere una fashion victim.
Ne è un esempio l’abito a pois indossato durante il suo soggiorno a Parigi, il look rock-bohémien, la giacca di ciniglia abbinata ad una gonna plissettata e la tracolla a forma di testa di cavallo. O ancora la gonna lilla asimmetrica abbinata ad una t-shirt double color e alla borsa a sacco dallo stile etnico (mai vista borsa più brutta), la sottoveste indossata durante una passeggiata per le vie di New York e -dulcis in fundo- il peggior outfit di tutti tempi, quando si è presentata a casa della sua amica Miranda, durante la notte di capodanno, con il pigiama e sopra una lunga pelliccia, ai piedi un paio di tronchetti bianchi, un filo di perle al collo e una bandana ricca di strass sulla testa. Insomma, che orrore. Non è da lei. Neanche la donna più anti moda del mondo si sarebbe presentata a casa di un’amica conciata in quel modo.

Cara Carrie questa non te la perdoneremo mai, per questo abbiamo deciso di spulciare negli archivi dell’indimenticabile Sex and the City e raccogliere in una gallery i look peggiori di Carrie Bradshaw, dal 1998 al 2010, che vorremo non aver mai visto.