Ragazze bellissime, corpi scultorei, mare e sole: in California la bellezza certo non manca, così come la pace che solo un paese splendido può donare. Ma per essere una vera Californian girl non basta indossare un bel paio di occhiali da sole e tingersi i capelli di biondo. Ecco che entriamo in gioco noi di Blog di Moda, svelandovi tutti quei trucchi necessari per avere lo stile delle ragazze di Santa Cruz.

Prima regola: il jeans sgualcito. Le ragazze californiane lo adorano: di giorno, ai falò sulla spiaggia e in città, lo indossano davvero ovunque. Dall’anima vintage e un po’ trasandata, questo capo è un vero e proprio passepartout: basta solo abbinarlo correttamente in base all’occasione in cui lo si vuole indossare. In spiaggia, indossatelo con un crop top o una T-shirt boyfriend style per donare quel tocco casual, ma chic. Per la sera, invece, optate per un sandalo con il tacco a spillo e una camicia bianca extralarge: da vere artiste bohémien.

Altro caposaldo del loro stile è sicuramente la borsa in suède con le frange: in pieno mood anni Settanta, questo accessorio sembra star vivendo un revival internazionale. Tornata di prepotenza sulle passerelle e nelle collezioni dei maggiori stilisti, questa borsa conferirà un tocco hippie al vostro outfit.

E le scarpe? D’estate le espadrilles o le flip flop vanno per la maggiore, ma anche i sandaletti negli ultimi anni stanno recuperando terreno. It’s up to you!

Credit photo: www.lucacalzature.it
Credit photo: www.lucacalzature.it

Per i gioielli, invece, si apre un vero e proprio capitolo. Lo stile prediletto è quello etnico e la quantità di bijoux indossati è davvero illimitata. Cascate di collane sia lunghe che corte, bracciali come se non ci fosse un domani e mani ricoperte di anelli. Per quanto riguarda gli orecchini, invece, puntate su quelli a lobo: raffinati, ma poco invadenti.

Ecco svelati i segreti per vestirsi in pieno stile californiano: ora vi manca solo una tavola da surf sotto il braccio e un’onda da cavalcare.