Da sempre paese di tradizioni e icone, il Giappone ha più volte ispirato il mondo della moda. Tendenze e influenze hanno spopolato fra le celebs e le fashion victim, dando vita a nuovi stili: veri e propri connubi fra classicità e creatività.

Serietà, decoro ed eleganza sono le parole che meglio descrivono la moda del paese del Sol Levante, ma oggi questo stile è riuscito a venire incontro alle esigenze e alle tendenze del momento. Dai fiori, alle frange, sempre più donne stanno optando per questo stile: perfetto sia per nascondere qualche morbidezza che per mettere in mostra un corpo scultoreo.

Uno dei capi che va per la maggiore è sicuramente la giacca in stile kimono: colorato, tinta unita, a stampa o decorato, non importa. Seguite i vostri gusti e scegliete la (non)fantasia che preferite. Perfetta da indossare su jeans skinny e un tacco o anche su un tubino e stretta in vita da una cinturina sottile.

Altro must-have di questo stile è il sandalo. In pieno stile giapponese, quest’anno ne sono stati prodotti davvero una miriade: con le fascette, in pelle o corda, sono una perfetta alternativa alle sneaker o alle ballerine.

Credit photo: thegbyg.wordpress.com
Credit photo: thegbyg.wordpress.com

Per l’acconciatura, optate per uno chignon super tirato e ultra perfetto, proprio come lo portano le donne giapponesi. E se poi siete davvero audaci, arricchitilo con un bastoncino per capelli in legno, magari colorato.

Quindi donne di tutto il mondo, ora lo stile giapponese non ha più segreti per voi. Armatevi di decoro e fantasia e diventate delle vere donne nipponiche.