Dall’abito delle nozze firmato Sarah Burton per Alexander McQueen a quello rosso indossato nel 2012 per il giubileo della regina Elisabetta, lo stile di Kate Middleton è tra quelli più apprezzati e imitati in assoluto tanto da farla rientrare, per la quinta volta, nella classifica delle donne meglio vestite al mondo.
Tutto quello che la bella duchessa indossa – dagli accessori ai capi di abbigliamento- diventa subito di tendenza, realizzando la fortuna del brand da lei scelto che nel giro di poche ore fa il sold out.

Il fenomeno Kate Middleton, nato dal giorno in cui è stato annunciato il suo fidanzamento con il principe William, sembra non volersi arrestate. Mai un look sbagliato, mai un abbinamento poco convincente o un capello fuori posto, in qualsiasi occasione la Middleton si presenta sempre perfetta e impeccabile con abiti colorati, eleganti e molto raffinati, scelti direttamente da lei. Ed ogni scelta è sempre azzeccata.
Proprio per questo motivo Caroline Jones, giornalista e scrittrice, ha scritto “Effetto Kate”, un libro dedicato allo stile e al buongusto della duchessa di Cambridge in cui ha raccolto 40 dei suoi look più famosi analizzandoli uno per uno, passando poi al make up e all’hairstyle e mettendo in rassegna i brand e le maison da lei predilette (come Alexander McQueen, Jenny Packham, Roland Mouret, Top Shop, Zara e molti altri ancora).

Maison esclusive e non solo, non dimentichiamoci che la Middleton è anche un’amante dello shopping low cost e del riciclo, e più volte si è presentata ad eventi ufficiali o a matrimoni importanti con abiti firmati Zara o Top Shop, abbinati armoniosamente ad accessori di gran classe, oppure indossando in più di un’occasione lo stesso vestito o soprabito.

Ecco alcuni dei look più belli di Kate Middleton secondo Blog di Moda.