Diciannove anni e oltre quaranta passerelle calcate. Kendall Jenner è una delle modelle del momento, nonché tra le 10 più pagate nell’ultimo anno secondo la rivista Forbes.
La Jenner inizia la sua carriera nel mondo della moda nel 2009, all’età di 14 anni, con un campagna pubblicitaria per Forever 21. Il debutto in passerella avviene però nel 2011 quando sfila, durante la Mercedes Benz Fashion Week, per Sherri Hill. Nello stesso anno appare su diverse riviste importanti come Teen Vogue, Harper Bazaar Arabia, Miss Vogue Australia e molte altre.

Il 2014 è per lei l’anno d’oro. Dopo aver firmato un contratto con l’agenzia The Society Management, Kendall Jenner inizia a sfilare per le più grandi case di moda quali Marc Jacobs, Givenchy, Chanel, Balmain, Donna Karan, Diane Von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Fendi e Sonia Rykiel. Nel 2015 molti altri stilisti la scelgono per le loro collezioni, e alla lunga lista della giovane Kendall si aggiungono anche Vera Wang, Michael Kors, Alexander Wang, Oscar de la Renta, N°21, H&M, Dosso Dossi in Turchia e Versace haute couture.
Proprio durante la settimana dell’haute couture, la Jenner è stata scelta da Karl Lagerfeld per il finale del fashion show di Chanel, ambientato in un casinò, dove ha sfilato con un abito da sposa composto da un tailleur pantalone e giacca a doppio petto.

Sempre negli ultimi mesi è apparsa quattro volte sulla copertina di Vogue (a Luglio per Vogue Cina, ad Agosto per Vogue Japan e a Settembre per Vogue Japan e Vogue Paris, quest’ultima in occasione del 95° anniversario della rivista). Tra le altre cover ricordiamo Harper’s Bazaar, GQ, Dazed and Confused, Love, Cosmopolitan e Garage.
Presenza fissa durante le settimane della moda e agli eventi più mondani, Kendall Jenner ha tutte le carte in regola per entrare nella storia delle modelle più influenti del fashion system.
Ecco le 40 passerelle di Kendall Jenner.

[credits photo: Vogue Paris]