A quanto pare le borse con le frange torneranno di moda per quest’estate 2015.

Le frange hanno da sempre avuto un fascino particolare, che immediatamente richiama alla memoria i “figli dei fiori” dei mitici anni ’70, subito dopo si pensa a uno stile di vita bohemienne e scanzonato, all’insegna della libertà e della leggerezza, si riesce ad ottenere un mood gipsy che rinnova il suo appeal di stagione in stagione, specialmente negli ultimi anni. Ciò lo si può capire dagli svariati modelli ornati di frange è che sono stati avvistati sulle passerelle e nei backstage delle sfilate dei più grandi nomi del mondo della moda.

Saranno tantissimi i modelli proposti dalle principali maison del mondo della moda che hanno sfilato sulle passerelle più prestigiose del fashion system.

Ne troviamo vari modelli, dalle stampe tribali che rievocano popoli lontani, le proposte di Etro prevedono colori naturali, ricami etnici e lunghissime frange all’estremità di borse da portare a spalla o a tracolla, complice appunto il richiamo alla moda hippy.
Altri modelli che si prestano a cavalcare la scia di questa tendenza sono le tote bag con frange e le hobo bag, sicuramente comode e capienti, proprio come le shopper bag: da notare la proposta total white con frange borchiata di Rebecca Minkoff così come la borsa a secchiello rossa con frange di Saint Laurent, ma troviamo anche tracolline super glamour e mini bag a spalla Monogramme, realizzate in pelle total black o nei toni dell’oro e dell’argento, in chiave decisamente shimmer.
Sicuramente di classe e preziose quelle proposte da Giorgio Armani, che si diletta nella creazione di una splendida tracollina con frange che risplendono forti di bagliori luminosi ed iridescenti, e di Dolce e Gabbana, che si perde nell’oro delle sue creazioni opulente e lussuose. Del resto le frange sono amate anche dalle star.

Non sono da meno i modelli sapientemente suggeriti da veri e propri colossi del low cost quali Zara e H&M: tracolle, minibag, tote e zaini si fregiano di frange ribelli e fuori dagli schemi, per un look unico ed originale.
Nel dettaglio Zara propone una borsa a tracolla total black con profili a catena e lunghe frange all’estremità , mentre per le amanti delle nuance pastello, un delizioso modello giallo tenue; per H&M una borsa a spalla scamosciata con chiusura a pressione simile alla postina.

Le frange a quanto pare non andranno in vacanza neanche quest’anno.