Cosa succede se il brand di scarpe più noto al mondo per la creazione di calzature estrose, colorate e innovative incontra il folle e fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie? Nasce una collezione esclusiva e pittoresca, un po’ folle e tanto strampalata, che vi farà desiderare di trovarvi catapultate nel matto universo di Alice, insieme al Cappellaio e allo Stregatto.

In attesa di vedere sul grande schermo Alice Attraverso lo Specchio, il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie che verrà distribuito nelle sale cinematografiche il maggio prossimo, Irregular Choice, in collaborazione con Disney, ha creato 17 modelli bizzarri e pittoreschi, dedicati ai tantissimi personaggi immaginari che popolano le pagine del celebre romanzo di Lewis Carroll.

Ecco così che la piccola Alice, con i suoi capelli biondi e il vestito azzurro, si trasforma nel tacco di una décolleté, decorata con un coloratissimo ricamo floreale, e la stessa cosa accade all’occhialuto Bianconiglio, sempre di corsa con il suo inseparabile orologio stretto tra le zampe. Il viso dello Stregatto ricopre la punta delle ballerine bicolore, nelle due versioni fuxia e nera, e anche le tazze e le teiere del Cappelaio Matto trovano posto tra stivaletti e francesine. E poi la Regina e le sue carte, fiori parlanti, cuori, tazzine e ogni sorta di dolciume: sono presenti proprio tutti per dar vita a veri e propri capolavori da indossare, per far sentire ogni donna come se fosse protagonista di una meravigliosa favola.

Stravaganza e creatività, dunque, ma senza perdere di vista l’importanza delle lavorazioni e dei dettagli, che risultano impeccabili: interni e suola fantasia in stile con il tema, fondo stampato con le immagini del cartone animato, ricami preziosi, pizzi, fiocchi, perline e paillettes, tacchi glitterati ed effetti laminati. Delle vere e proprie opere d’arte. I prezzi? Da €139 a €476. Effetto meraviglia assicurato.