Da due settimane il mondo è preda del mese delle fashion week, pertanto da New York a Londra si dettano le leggi per le tendenze che andranno di moda il prossimo autunno-inverno. Tra queste spicca il tanto odiato/amato giubbotto bomber, un classico che si abbina facilmente, ma è altrettanto semplice sbagliare del tutto il proprio outfit e cadere nell’effetto omino Michelin.

In principio erano gli anni ’80 in cui il fatidico bomber spopolava nelle mode adolescenziali e nelle pellicole che hanno fatto un po’ la storia cinematografica del tempo. Sulle passerelle è immancabile, ormai, e tra varianti di colori, stampe e mix di materiali è l’elemento supercool dell’armadio più glamour di una donna. Passano gli anni insomma, ormai più di 30, ma questa giacca mascolina torna ad affascinare gli stilisti e le star di mezzo mondo.

Ecco dunque alcuni consigli su come indossare il capo d’abbigliamento must-have del 2016 per ogni tipo di fisico e ogni stile.

Se si è bassi e si vuole indossare il bomber è bene valorizzare il proprio fisico con un pantalone o jeans skinny, e slanciarsi con un bel paio di tacchi. Per chi, invece, è più slanciata, basterà abbinarlo ad una maxi gonna plissettata e camicetta di jeans. Puntare su toni esagerati come il fragola per le bionde, verde per le rosse e salmone per le more.

E per un vero contrasto di pura eleganza, l’abbinamento con la jumpsuit diventa l’outfit più cool del momento. Ma gli outfit in cui si può giocare con il bomber sono davvero tantissimi. Lo si può abbinare ai classici jeans slim con sneakers, oppure a micro shorts e stivali alti.
Stampato e multicolor o a tinta unita e composto da più materiali, il bomber è proprio il trend di questo 2016.