Redattrice moda di Vogue Italia per 18 anni, per poi passare a l’uomo Vogue, ed ora Creative Consultant di Vogue Japan. Anna dello Russo grazie alla sua carriera si è fatta conoscere negli anni, ed ora regna incontrastata come regina di stile e procacciatrice di nuove tendenze.
Stravagante ed eccentrica La fashion icon per eccellenza, detta legge in fatto di moda con il suo stile unico.
Visionaria ed estrosa è capace di indossare qualsiasi cosa con la consapevolezza di chi sa di poter osare. Accessori fuori dall’ordinario, che indossati da lei diventano must have ricercati, abiti eccentrici pensati per stupire o semplicemente veri e propri classici che mixati con l’occhio di chi sa vedere oltre, si rinnovano con uno stile nuovo e particolare.

Capace di decretare il successo delle nuove tendente, o meglio di lanciarne di nuove, i suoi look stravaganti e fuori dal comune sono attesi dalle fashion victim, che aspettano con ansia i suoi outfit per interpretare le tendenze del momento seguendo i suoi diktat.
Contesa dai più grandi stilisti, Anna dello Russo, grazie alla sua forza carismatica non si piega al volere delle mode, ed è una delle poche it girl del fashion system che decide cosa e come indossare, i suoi capi ed accessori.

Negli anni il suo stile è rimasto invariato come un marchio di fabbrica. Capelli lunghi biondi incorniciano il viso che, apparentemente poco truccato, viene celato dagli inseparabili occhiali da sole, accessorio must per la it girl che non perde occasione per sfoggiarne sempre di nuovi e trendy. La regina dello stile sembra preoccuparsi poco dell’età che avanza grazie anche al fisico asciutto, indossando qualsiasi capo d’abbigliamento, corto o lungo che sia, con la disinvoltura di chi sa perfettamente di potersi permettere qualsiasi cosa.
Definita dal celebre fotografo di moda Helmut Newton una vera e propria fashion maniac,
Anna ha dichiarato più di una volta che la passione per i bei vestiti, le scarpe e gli accessori, è un tunnel dal quale non riuscirà mai ad uscire: più ne ha, più ne desidera.

chaneciaga.blogspot.com
chaneciaga.blogspot.com

L’eccentrica regina di stile, negli anni ha stupito con i suoi famosi outfit irriverenti, giocando con la moda senza lasciarsi sopraffare da essa. I suoi copricapi funny ne sono un esempio, come quello con le enormi ciliegie dorate, le orecchie da topolino, e a saputo rendere fashion anche una lattina schiacciata che impreziosiva un frontino, o come quando si è presentata all’evento Lampoon Launch Party, con un enorme aureola dorata, che formava un baglio di luce attorno al suo capo.
Capace di indossare enormi pellicce, abiti da sera con sneakers effetto cartoon, azzardare con gli abbinamenti cromatici, come l’outfit abito verde acido e cappello fucsia, indossare maxi cappotti coloratissimi e abiti di ispirazione anni ’80 con enormi rouches, come quello di YSL, e passare da barbie girl a hippies nel giro di una giornata, senza senza perdere di ironia, per poi catapultarsi all’after party delle sfilate, incoronata come la statua della liberà, o con vestiti incrostati da enormi pietre dorate e decori stravaganti.
Questa è Anna dello Russo, lei è la regina dello style, i suoi outfit che posso risultare eccentrici, sono l’esempio lampante di come bisogna saper creare sempre nuove forme di stile, prendendo la moda per quello che è, un gioco fatto di ironia vestita di lusso. Molti invidiano la sua capacità di non cedere al fashion stystem, tanti la copiano, ma nessuno potrà mai avere il suo occhio futuristico rivolto alla signora moda.

Ecco tutti gli outfit più stravaganti e belli di Anna dello Russo