Elisa Sednaoui è la nuova musa ispiratrice di tanti stilisti e fotografi famosi del fashion system come Karl Lagerfeld e il talentuoso Christian Louboutin. ”Sono un misto tra diverse culture, sono stata cresciuta come un’italo franco egiziana, mi autodefinisco un’araba mediterranea, un’araba latina” ha dichiarato la modella ad X-style. Di origine italo egiziana, Elisa parla cinque lingue, ama Parigi e New York e vive a Londra con il figlio di due anni di nome Jack e il marito gallerista Alexander Dellal. La Sednaoui è una donna molto determinata, selvaggia e grande amante delle sfide.

La modella non è solo campagne pubblicitarie e kermesse, ma ha sfondato anche nel mondo del cinema; infatti ha recitato in alcuni film come Noi, insieme, adesso, Indigène D’Eurasie, L’amore dura tre anni, La leggenda di Kaspar Hauser e Soap Opera dove ha recitato con Fabio De Luigi e Ricky Memphis. Un geyser di idee, innovazione e adrenalina, non a caso molti se la contendono. Dopo aver posato per i cataloghi dei marchi internazionali H&M e Victoria’s Secret, a Luglio 2008 debutta sulle kermesse per poi diventare la testimonial di Love Moschino. Ha lavorato per Emilio Pucci, Diane von Fürstenberg, Just Cavalli ed è comparsa sulle copertine di Vogue e l’Officiel. Nel 2010 il sito vogue.it l’ha nominata rising star (stella emergente) e nel 2011 posa per il calendario Pirelli, esperienza che ripeterà qualche anno dopo. Una carrierra abbastanza corposa per una giovane donna con poco meno di trent’anni e con una strada tutta da percorrere.

”Mi piacerebbe sentirmi una musa, non so se mi sento una musa, non credo e devo dire che per me sono sempre state importanti le muse, dei punti interessanti di riferimento” ha aggiunto ad X-style.

Da un bel po’ sta coltivando il progetto di creare un docu-film in cui racconta le sue origini, iniziando a girarlo proprio in Egitto. In più il marchio Tod’s, attratto dal suo sex appeal e tocco ironico, l’ha scelta per la campagna chiamata “The Virtuous Elevator” per pubblicizzare la nuova iconica borsa Cape Bag.

Lo stile dell’araba mediterranea

Elisa è amante del bon-ton, ama lo chic-style spruzzato di urban, sfoggia completini chicchettosi firmati Chanel per partecipare alle grandi sfilate, ovviamente in front row, ma anche pellicciotto borsalino e camicetta casual per le passeggiate quotidiane. È una donna molto versatile a cui piace sfoggiare stili diversi, pazza per il jeans a zampa che sia color blu o bianco non fa differenza purchè abbia la larghezza giusta. Ama le sensuali parigine da indossare con le stringate, i biker e le scarpe elegantissime con il tacco a spillo. Una donna dalle mille sfaccettature, una bellezza intrigante, un sex appeal scoppiettante e un sorriso entusiasmante.