Brad Pitt, l’uomo a cui nulla è negato, oggi spegne 52 candeline. Attore pluripremiato e da poco anche produttore cinematografico ha esordito al cinema nel ruolo dell’autostoppista sexy in Thelma e Louise nel 1991. Dopo un po’ strappa le lacrime agli spettatori di tutto il mondo nei panni del figlio ribelle in “Vento di Passioni” e nel 1995 riceve due MTV Movie Awards come attore più attraente e come miglior performance maschile. E da li inizia la sua scalata verso il successo.

“Vi presento Joe Black”, “Fight Club’’, ‘’Troy’’ e così via sono tutti film avvincenti e mai banali che mettono a fuoco, uno ad uno, le mille sfumature che compongono la figura di Brad. Quando entra in scena non c’è personaggio che tenga, primario o secondario, i riflettori sono tutti per lui. Pensate un po’ anche la morte è diventata irresistibile con il suo corpo. Ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un premio Bafta per 12 anni schiavo nel 2014. Da poco è uscito nelle sale il film ”By the sea” girato insieme alla moglie Angelina Jolie, insieme dal 2006.

People lo ha eletto uomo più sexy del mondo per ben due volte, grazie al suo fisico asciutto e muscoloso. Madre Natura ha fatto proprio un bel lavoro con lui, ma ciò si aggiunge al fatto che Brad ha ben accettato il passare del tempo e il nascere di qualche rughetta. La chirurgia estetica non fa per lui e questa scelta non fa altro che renderlo ancora più ammirevole e seducente. Un uomo dalla spiccata personalità che ha voglia di scrollarsi di dosso l’etichetta di belloccio e dimostrare quanto i ruoli impegnati facciano al caso suo.

A voi 52 look che celebrano la bellezza di Brad Pitt

Brad è sempre rimasto fedele al suo colore di capelli, biondo cenere, ad eccezione di un paio di varianti platino conteggiate all’inizio della sua carriera e sul set di “War Machine”, il nuovo film che la star sta girando a Berlino. Sul taglio, invece, ha dato il meglio di se: è passato da un capello lungo e un po’ spigliato altezza spalle a una testa completamente rasata, a un corto con ciuffo a spazzola per poi concludere il ciclo e riprendere la capigliatura sobria da papà e marito provetto, lunghi e alle volte ingellati. Negli anni lo abbiamo visto sotto differenti aspetti un po’ per copione, un po’ per volontà personale, ma una cosa è certa: resta sempre un sex symbol.

Ama il look casual-chic con scarponcini, pantalone larghetto, t-shirt e blazer oppure camicia, occhiale da vista con montatura spessa e jeans. Non ama troppi manierismi, ma mantiene sempre un filo logico nei suoi abbinamenti che gli permettono di avere una propria identità. Cappello di lana e occhiali da sole sono gli accessori che predilige, come i cappotti e i giubbini in pelle.